Kenda e Adine entrano nell’ITMA

L’associazione che rappresenta i produttori e importatori di pneumatici extra europei  ITMA (Imported Tyre Manufacturers’ Association) ha due nuovi soci: l’azienda taiwanese Kenda e l’associazione spagnola Adine.

Peter Taylor, direttore di ITMA, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Kenda. L’adesione di Kenda, che è comunque un’azienda saldamente affermata a livello mondiale, dimostra quanto sia elevato il livello di supporto e analisi che è necessario per competere efficacemente in Europa e noi non vediamo l’ora di poter offrire anche a questa azienda la nostra assistenza.”

Kenda produce gomme per diverse applicazioni dal 1962 e ha otto impianti produttivi a Taiwan, in Cina, Nord America ed Europa. Associandosi a ITMA, il produttore taiwanese verrà tempestivamente aggiornato sulle modifiche normative e legislative che interessano la vendita dei pneumatici in Europa. Kenda potrà inoltre partecipare alle riunioni tecniche e alle discussioni che consentono ai membri dell’associazione di scambiare idee e procedure.

Anche Adine, l’associazione spagnola degli importatori e distributori di pneumatici è entrata a far parte di ITMA. In questo modo, l’associazione potrà offrire ai propri membri accesso alle norme tecniche e legislative che riguardano la vendita dei pneumatici. Adine rappresenta circa 170 aziende in Spagna e Portogallo e lavora a stretto contatto con le autorità pubbliche, rappresentando il punto di vista degli associati presso le sedi normative del governo.

“Il 2013 è stato uno degli anni più vivaci per ITMA, in termini di associazione di nuove aziende ed è fantastico vedere che il 2014 inizia allo stesso modo”, ha commentato Alfred Graham, presidente di ITMA. “La vastità e complessità delle informazioni che ITMA è in grado di fornire continua a rappresentare un enorme vantaggio per i nostri associati, in particolare per quelli che non hanno dei loro centri tecnici in Europa. I prossimi 12 mesi saranno sicuramente un periodo di cambiamenti e noi vogliamo aiutare i nostri associati a risolvere qualsiasi problematica si presenti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano