Delticom supera 1 milione di nuovi clienti nel 2013

Delticom ha superato la soglia di un milione di nuovi clienti online nell’anno appena trascorso. Un record per lo specialista della vendita online dei pneumatici che ha anche registrato più di mezzo milione di clienti abituali, che hanno cioè acquistato pneumatici dai portali di Delticom più di una volta. Questi numeri confermano la crescente popolarità del web come piattaforma di acquisto. Secondo le prime stime di Delticom, in Germania, le gomme vendute su internet nel 2013 superano per la prima volta la quota di mercato del 10%. E le previsioni per il futuro sono ancora più rosee: entro il 2020 la quota di mercato delle vendite online di pneumatici ai consumatori finali dovrebbe attestarsi tra il 15 e il 22%.

“L’acquisto di gomme online sta lentamente ma inesorabilmente uscendo dalla sua nicchia” ha commentato Philip Von Grolman, membro del consiglio di Delticom. “Come leader di questo settore in Europa, noi beneficiamo della crescente disponibilità dei consumatori ad acquistare pneumatici online. Nel 2013 abbiamo servito più di un milione di nuovi clienti attraverso i nostri negozi online, dove offriamo servizi e prestazioni a prezzi convenienti.”

Secondo le statistiche raccolte dall’azienda tedesca, I client apprezzano in particolare la vasta scelta di prodotti a prezzi competitivi e la notevole disponibilità anche nei picchi stagionali. Le gomme vengono inviate in pochi giorni all’indirizzo indicato dal cliente e chi lo desidera può scegliere online fra i 35.000 gommisti partner e far recapitare direttamente in officina le gomme.

© riproduzione riservata
made by nodopiano