Michelin amplia la gamma delle Apps per i viaggiatori

Da oltre un secolo, Michelin mette tutto il suo know-how e la sua innovazione al servizio della mobilità di tutti gli automobilisti, ovunque nel mondo. Ogni anno, i siti Internet Michelin che offrono informazioni relative ai viaggi registrano più di 50 milioni di visite. Nel 2013, i servizi che Michelin offre al viaggiatore si sono ampliati ulteriormente. Ogni viaggiatore deve preparare un itinerario, calcolarne i chilometri, trovare informazioni relative al traffico, al meteo e alle condizioni delle strade, oltre a informazioni sugli pneumatici adatti alla propria vettura, sui servizi e sulla manutenzione. Per rispondere a ogni esigenza, in ogni momento del viaggio, Michelin mette a disposizione del viaggiatore sei applicazioni gratuite.

Michelin Navigation integra, oltre alle informazioni sul traffico in tempo reale, una nuova funzionalità di guida assistita in connessione internet. Si può usufruire della funzione di geolocalizzazione in tempo reale e avvalersi di una guida assistita, semplificata grazie agli avvisi di pericolo, alla visualizzazione dei limiti di velocità e della reale velocità del proprio veicolo, per guidare in tutta sicurezza.

ViaMichelin mette la sua esperienza al servizio del viaggiatore, che può facilmente pianificare il percorso e visualizzare le carte stradali dei propri viaggi. Mappe interattive con geolocalizzazione, opzioni di calcolo di itinerari in auto, in bicicletta o a piedi, con una scelta di percorsi diversi, la possibilità di visualizzare i parcheggi e le stazioni di rifornimento e molte informazioni pratiche.

Michelin Restaurants offre un’ampia scelta di ristoranti in Francia selezionati da Michelin, con commenti e opinioni di altri clienti. Permette di trovare un ristorante per indirizzo o nome, e di identificare immediatamente i ristoranti della Guida Michelin France 2013.

Michelin Hotels permette di trovare e prenotare una camera d’albergo in uno degli oltre 300.000 hotel in tutto il mondo, visualizzando quelli presenti nella Guida MICHELIN.

Michelin Viaggi porta il viaggiatore in 85 Paesi, alla scoperta di 30.000 luoghi da non perdere, selezionati dalla guida Verde Michelin . Ogni luogo di interesse è corredato da un testo descrittivo, informazioni pratiche, orari di visita, fotografie, consigli Michelin . Un vero libro di viaggio personalizzato, da creare e scaricare.

Michelin MyCar aiuta il viaggiatore a preparare il viaggio con tranquillità, offrendo informazioni sulla manutenzione del veicolo e degli pneumatici, sulla scelta dello pneumatico giusto e sul rivenditore più vicino, oltre a informazioni meteo, con notifiche delle condizioni climatiche.

Apps gratuite, scaricabili in un click da:

http://www.michelin.it/mobility-apps

iTunes App Store e Google Play

© riproduzione riservata
made by nodopiano