Luccini Tires nomina i primi due distributori: BR Pneumatici e GommaService

A due mesi dalla presentazione del marchio Luccini Tires, Massimo Ricci, rappresentante esclusivo per l’Italia, annuncia le  prime due aziende con cui è stato definito un accordo di distribuzione: BR Pneumatici di Thiene (Vicenza) e Gomma Service di Lecce.

BR Pneumatici di Thiene è un’azienda storica (ha festeggiato nel 2013 il cinquantesimo) che opera in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino. Grazie a due ben distinte strategie commerciali per la vendita dei pneumatici vettura e autocarro, BR Pneumatici  è riuscita a specializzarsi in entrambe le linee di prodotto. Stefano Busin, responsabile commerciale dell’azienda vicentina, spiega che la scelta di inserire il marchio Luccini, è stata fortemente influenzata dall’evoluzione del mercato che richiede più che in passato, pneumatici di qualità, ma con un prezzo contenuto. Luccini da questo punto di vista, è sicuramente un precursore. “Inoltre – dice Busin – Luccini è uno dei pochissimi brand in questo segmento, che si presenta al mercato con strumenti di marketing, non dissimili dai marchi premium”.

Gomma Service di Lecce opera da circa 20 anni nella distribuzione di pneumatici “consumer” e da sempre si è distinta per il suo approccio innovativo volto a fornire valore aggiunto al gommista per sostenerne il livello professionale. L’ultimo progetto presentato nel mese di dicembre, relativo al network “Il Gommista”, va proprio in questa direzione. Sergio Valletta, titolare di Gomma Service spiega che Luccini è un marchio “Tailor Made”, fatto su misura per questo tipo di iniziativa e che rappresenta quindi una buona opportunità per il gommista che vuole un marchio in esclusiva.

Massimo Ricci, presentando i due nuovi distributori, ha affermato: “Per Luccini è fondamentale presentarsi al mercato con le idee chiare e gli strumenti necessari per trasferire correttamente al  consumatore i valori del marchio. Per questo motivo sarà disponibile da subito, un listino al pubblico in formato cartaceo e un ‘Sales Kit’ per il venditore; inoltre a breve, sarà presentata una nuova iniziativa volta a valorizzare la proposta del gommista.”

La Gamma Luccini comprende: Buono Sport ad alte prestazioni, Buono Drive gran turismo e turismo, Buono CUV che rappresenta la gamma SUV e Buono Neve per la gamma winter.

Le aziende interessate a coprire altre aree per la distribuzione dei pneumatici Luccini, possono utilizzare i seguenti contatti: massimo.ricci965@gmail – Tel: 338 62 05 271

© riproduzione riservata
made by nodopiano