Continental: l’offerta di pneumatici per rimorchi è completata con una nuova misura

Continental amplia la sua offerta di pneumatici per rimorchi HTR2 (destinati all’impiego su tratte polivalenti) introducendo la misura 385/65 R 22.5 XL, con indice di carico maggiore. Il pneumatico HTR2 XL, grazie alla sua elevata capacità di carico, può essere impiegato per applicazioni anche molto diverse tra loro. La combinazione di un’elevata resa chilometrica e una ridotta resistenza al rotolamento permette di diminuire sensibilmente i consumi di carburante e quindi garantisce una migliore efficienza operativa della flotta. Grazie a una capacità di carico di cinque tonnellate, il pneumatico Continental 385/65 R 22.5 XL HTR2 con indice di carico 164, è particolarmente indicato per i semirimorchi utilizzati per il traffico di distribuzione.

Come tutti i pneumatici Continental della Generazione 2 il nuovo pneumatico presenta caratteristiche tecnologicamente avanzate, come la cintura triangolare composta da quattro strati, la carcassa rinforzata e il sistema di contenimento dell’aria AirKeep, contro la perdita di pressione interna. Questa mantiene fino a un 50% più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale) e diminuisce l’usura del materiale grazie ad una minore ossidazione. Il valore della carcassa è quindi preservato per una successiva ricostruzione come ContiRe.

“I pneumatici – afferma Daniel Gainza, Direttore Commerciale CVT di Continental Italia – danno un contributo significativo alla competitività delle flotte. I pneumatici in sé rappresentano il 5% circa dei costi di una flotta; tuttavia attraverso il consumo di carburante e i costi di manutenzione e riparazione influenzano oltre un terzo dei costi operativi totali. I pneumatici Continental della Generazione 2 contribuiscono a ridurre tali costi migliorando così il risultato economico dell’azienda di trasporto”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano