Nuovo Country Manager per Giti Tire – Moglia assume un ruolo internazionale

Daria Sala Della Cuna è la nuova Country Manager di Giti Tire per i mercati Italia, Spagna e Portogallo. In questo ruolo lavorerà a stretto contatto con i clienti e i partner più importanti dell’Europa del sud, coordinando le attività di marketing, gestendo la strategia dei marchi e lo sviluppo per canale dei prodotti GT Radial, Primewell e Runway, per le diverse linee di prodotto che vanno dal vettura al SUV, dal trasporto leggero al trasporto medio e pesante. Riportando direttamente a Richard Lyons, Managing Director – Europe, Daria avrà come base gli uffici di Vimercate e farà parte del Management Team europeo.

Daria, con oltre 20 anni di esperienza nell’industria del pneumatico, proviene da Continental Italia dove negli ultimi 4 anni ha ricoperto la posizione di Product, Training & Back Office Manager. In precedenza, ha gestito vendite e marketing sia per il segmento vettura che per quello autocarro, lavorando specificatamente sul mercato italiano, ma ricoprendo anche ruoli a livello europeo in progetti internazionali.

Daria Sala Della Cuna assumerà immediatamente il ruolo di Corrado Moglia, che ha accettato una nuova posizione strategica a livello internazionale, sempre all’interno di Giti Tire, in merito alla quale ulteriori dettagli saranno comunicati al più presto. Corrado ha iniziato a collaborare con Giti Tire nel 2006 in qualità di Sales Director per il sud Europa, prima di diventare Marketing Director – Europe.

Ecco le parole di Richard Lyons, Managing Director – Europe: “Innanzitutto i nostri ringraziamenti e le nostre congratulazioni vanno a Corrado, che ha fatto un lavoro superlativo nell’introduzione, crescita e sviluppo dei marchi GT Radial, Primewell e Runway in tutta Europa.”

“Trovare il sostituto per questi mercati chiave è stata la nostra priorità e reclutare una persona con il background, la conoscenza e l’esperienza di Daria è stata una vera opportunità per il business. Eccellerà sicuramente nel suo ruolo e le diamo il nostro più caldo benvenuto nel team.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano