Yokohama al Motorcircus 2014 di Brescia

Yokohama parteciperà per il quinto anno consecutivo allo spettacolare appuntamento che si svolgerà al Brixia Expo (Brescia) nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 gennaio (stand A01). MotorCircus, evento oramai imperdibile per tutti gli appassionati di sport motoristici, raccoglierà una serie di avvenimenti importanti come premiazioni, convegni e, oltre a offrire un’ampia area espositiva, ospiterà la seconda edizione del Memorial Angelo Caffi. Yokohama, brand caratterizzato da una forte identità sportiva, non poteva mancare: la stagione 2014 è alle porte e la divisione Motorsport di Yokohama Italia sta lavorando per assicurarsi performance vincenti. La fiera diventerà quindi un’occasione per esporre la propria gamma di prodotti rally e pista. Per i rally sarà presentato lo Yokohama Advan A053, studiato per sopportare lo sforzo e le sollecitazioni della guida su fondi sterrati, e gli storici profili A036, destinato a terreni molto duri e compatti, e A006T, da asfalto; per la pista saranno esposti i disegni A005 e A006 utilizzati per il WTCC, la Ginetta Cup e la Lotus Cup.

Per tutti gli amanti della pista e dei track-day, oltre al semi-slick A048, verrà presentato anche l’Advan Neova AD08R, il nuovo pneumatico stradale sportivo Yokohama in grado di offrire grip e prestazioni al top.

Allo stand Yokohama saranno inoltre proposte delle attività interattive e sarà possibile ammirare la Subaru Impreza WRX di Gigi Ricci, campione in carica del Trofeo Rally Terra, nonché la Ginetta G50 versione 2013.

Insieme a Yokohama sarà presente anche il partner storico MAK, che esporrà la sua gamma: MAK München, dedicata a BMW, MAK Rennen, destinata agli appassionati di Porsche, la nuova MAK Wolf, per Volkswagen, e MAK X-Cave, una ruota di grande contenuto tecnico e dal look sportiveggiante, in perfetta armonia con lo spirito della manifestazione. Negli ultimi anni l’azienda bresciana si è sempre più specializzata nell’offerta di gamme dedicate a precisi marchi di auto, funzionali ed esteticamente coerenti con l’identità di ogni brand, per offrire agli utenti la massima possibilità di personalizzazione.

La rassegna in programma al Brixia Expo rappresenterà quindi un’ottima vetrina per Yokohama e MAK. MotorCircus sarà anche il punto di partenza della stagione agonistica sia per gli operatori sia per gli appassionati e offrirà un programma fitto di appuntamenti interessanti: ci saranno infatti le premiazioni di campionati e trofei, come quelle del campionato Lombardia Ronde CUP e del campionato IRC CUP e verranno proposti convegni e incontri su tematiche specifiche.

MotorCircus 2014 aprirà al pubblico sabato 25 gennaio dalle ore 10 alle ore 18 e domenica 26 gennaio dalle ore 9 alle ore 18. Appuntamento quindi all’ultimo week-end di gennaio per cominciare a gustare “sapore di rally” insieme a Yokohama.

© riproduzione riservata
made by nodopiano