Mercato

Il primo calendario italiano di Falken

Energy Tyres, distributore italiano autorizzato del marchio giapponese Falken, accompagnerà i propri clienti nel nuovo anno con la prima edizione del calendario italiano. La scelta di stile è stata netta e più orientata ai contenuti che alle immagini. Non si tratta infatti di un calendario fotografico, ma di una sorta di agenda che prevede uno spazio per gli appunti e una sezione dedicata a informazioni, notizie e curiosità relative al marchio, ai prodotti, al motorsport, ma anche alla sicurezza, alle regole di circolazione stradale e alle scadenze italiane per il cambio gomme. Il calendario Falken 2014 raccomanda infatti di rispettare le distanze di sicurezza, di allacciare le cinture, di cambiare i pneumatici e di controllare la convergenza. A tal fine il consiglio è di prendere appuntamento con il gommista specializzato e scegliere il pneumatico più adatto in base alle specifiche tecniche dei prodotti descritti in vari mesi e ai risultati dei test realizzati da associazioni o riviste specializzate, anch’essi riportati nel calendario Falken.

Il 2014 per Falken si annuncia dunque come un anno molto attivo in Italia per le iniziative di marketing, visto che, oltre al calendario, si conferma l’impegno dell’azienda nel motorsport – attività dove spesso vengono coinvolti anche i clienti italiani –  e visto soprattutto il prossimo appuntamento del 6 gennaio, in cui il brand giapponese apparirà in uno spot in onda su Sky nel corso di ben 10 partite di serie A.

I soci di Energy Tyres, distributore italiano di Falken, sono Astigiana Gomme, Farnese Pneumatici, Global Tyres e Tagliabue Gomme Gross.

Comments

comments

made by nodopiano