Yokohama espande e completa il centro prove tailandese

Yokohama Rubber ha completato l’espansione del proprio centro prove tailandese. La pista di prova è stata arricchita di quattro nuove sezioni: 2,5 chilometri per i test di tenuta su asciutto, 1,5 chilometri per i test di tenuta  su bagnato, un’area per le prove di slittamento e un tratto di curva per verificare l’aquaplaning.

Questi lavori di ampliamento del centro consentono a Yokohama di verificare tutte le prestazioni generali delle gomme su diversi veicoli: tenuta su asciutto e bagnato e performance di drenaggio del battistrada e della gomma in presenza di aquaplaning. L’azienda ha festeggiato il 9 ottobre, con una cerimonia, la fine dei lavori del Tire Test Center, che sorge a Rayong.

Il Centro è operativo da aprile 2009, mentre prima il produttore giapponese svolgeva i test di prodotto presso due siti in Giappone: il D-Parc, attrezzato per tutti i tipi di prove, e il T-Mary, specializzato per testare i pneumatici invernali. L’espansione del business di Yokohama a livello globale ha reso però necessario realizzare un centro più ampio e completo, per questo è stata scelta la Tailandia, che è diventata la capitale dell’automotive in Asia e che spesso viene citata come la Detroit asiatica. Inoltre il clima tailandese, essendo piuttosto stabile, consente di valutare i pneumatici nelle stesse condizioni durante tutto l’anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano