Bridgestone presenta con un video la tecnologia dei pneumatici invernali

L’inverno è alle porte e in alcune regioni italiane e Paesi europei si sono già viste le prime nevicate. Per affrontare in sicurezza le strade durante la stagione più fredda dell’anno, Bridgestone raccomanda di montare i pneumatici invernali. E per convincere gli automobilisti ha realizzato un video di confronto fra le prestazioni di una vettura gommata estiva e una invernale. Si tratta naturalmente dei pneumatici invernali Bridgestone di ultima generazione, Blizzak.

“Il nostro pilota ed esperto Stefano Modena, che arriva dalla Formula 1, dà dei consigli per la guida d’inverno e spiega i motivi per cui è necessario cambiare i pneumatici e montare quelli winter. Inoltre – spiega l’azienda – nei video si trovano molte informazioni sullo sviluppo dei pneumatici invernali di Bridgestone e un confronto diretto delle prestazioni delle gomme invernali, estive e quattro stagioni.”

Bridgestone ha testato e confrontato i pneumatici estivi, all season e invernali presso la pista di collaudo svedese per dimostrare l’importanza di avere il pneumatico giusto per ogni condizione atmosferica.

© riproduzione riservata
made by nodopiano