Vredestein e Carlsson estendono l’accordo di collaborazione

Il produttore di pneumatici olandese Vredestein e il costruttore di auto tedesco Carlsson hanno firmato il 3 dicembre 2013 un contratto, che prolunga la loro collaborazione per altri tre anni. Questa collaborazione fa parte del concept “Premium Styling by Vredestein” già presente sugli esclusivi modelli Mercedes-Benz con design Carlsson. Negli anni a venire, la collaborazione assumerà maggior vigore, puntando allo sviluppo di modelli quali le nuove serie Mercedes-Benz S, E e ML. Vredestein è un partner strategico in campo di pneumatici e, grazie a questo accordo di collaborazione, fornisce a Carlsson la sua gamma di pneumatici di fascia alta.

Dal 2010, questa collaborazione ha fruttato diversi progetti d’eccellenza. Con i modelli Mercedes-Benz GL, ML, CLS, S e CLA dal design Carlsson, il costruttore di auto ha migliorato il suo esclusivo tocco di eleganza, mentre i potenti motori e l’innovativa ingegneria tedesca hanno garantito prestazioni di guida eccezionali. Nel frattempo le creazioni deluxe e sportive Carlsson determinano una richiesta elevata di pneumatici. Grazie agli ingegneri Apollo di Vredestein e al maestro del design Giugiaro, il concept Premium Styling by Vredestein offre pneumatici dalle prestazioni elevatissime che offrono le prestazioni richieste da queste supercar. Si tratta di una collaborazione reale che combina tecnologia e stile.

Premium Styling by Vredestein

Il concept Premium Styling by Vredestein è il risultato di molti anni di intensa collaborazione tra Vredestein e rinomati partner del settore automobilistico. L’azienda di design italiana Giugiaro, da 16 anni partner del marchio di pneumatici, ha giocato un ruolo chiave nella progettazione dei modelli rappresentanti il concept. L’Ultrac Vorti R e Wintrac xtreme S, introdotti nel 2013, provengono dalle loro tavole di disegno. Inoltre, Vredestein lavora con diversi costruttori di auto di fascia alta. Questa collaborazione ha determinato la più avanzata delle tecnologie in combinazione con le rinomate prestazioni di sicurezza di Apollo Vredestein garantite su ogni pneumatico e prerequisito per i costruttori e le loro auto.

Carlsson

I modelli Mercedes-Benz preparati da Carlsson hanno avuto un forte impatto sia sui professionisti del settore che sugli appassionati per le auto. L’azienda ha preso il nome dal conducente svedese Ingvar Carlsson, che ebbe molto successo nella squadra rally di Mercedes-Benz. Gli uomini dietro il successo del marchio con la stella sono i fratelli Rolf e Andreas Hartge, che fondarono l’azienda nel 1989. Il design elegante e sportivo rende ogni creazione Carlsson un vero e proprio oggetto da collezione.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano