Euroflu UV Detector, il liquido per radiatori due in uno

Pronto all’uso o da diluire, il liquido antigelo Euroflu UV Detector è una miscela polivalente ad inibizione ecologica dal caratteristico colore giallo fluorescente. Esente da nitriti ed ammine, assicura protezione dalla corrosione, previene la formazione di incrostazioni calcaree e di schiuma rispondendo alle specifiche dei principali costruttori. Ma Euroflu UV Detector è anche un efficace rilevatore di fughe. Fino ad oggi, infatti, per rilevare le fughe o le perdite nei circuiti refrigeranti era necessario mettere in pressione l’impianto del circuito sigillato e ricercare le fughe a vista, con tutte le difficoltà che potevano insorgere soprattutto quando le fughe si trovavano in zone difficili da individuare. Con Euroflu UV Detector per rilevare fughe e perdite è sufficiente utilizzare una lampada UV, diminuendo sensibilmente i tempi per la riparazione.

Questo prodotto di FRA-BER può essere impiegato come liquido refrigerante nei circuiti chiusi dei sistemi di raffreddamento di autovetture, impianti industriali, abitazioni o altro, oppure in sistemi di raffreddamento liquidi a circuito chiuso, per la rilevazione di eventuali fughe o micro perdite del circuito.

Una volta versato il contenuto nell’apposita vaschetta per il liquido antigelo dei circuiti sigillati, per verificare una perdita basta accendere l’auto, attivare l’impianto di areazione per 5 minuti e ricercare con una lampada UV in un ambiente scuro la perdita lungo il circuito. La perdita sarà facilmente individuata poiché quando la lampada la illuminerà, il liquido diventerà fluorescente. Dopo aver individuato la perdita, si potrà procedere e intervenire sulla stessa.

Euroflu UV Detector è proposta da Fra-Ber in una confezione da 1000 ml. al prezzo indicativo di euro 9,80 (+ iva).

© riproduzione riservata
made by nodopiano