Partnership strategiche per promuovere i pneumatici Yokohama e GT Radial

Yokohama e GT Radial per promuovere il sell out e l’attività del proprio network di gommisti “Consulenti di Guida” hanno stipulato una serie di convenzioni con associazioni e aziende, che contribuiscono a raggiungere un maggior numero di possibili clienti particolarmente strategici. Yokohama Italia e Magri Gomme si rivolgono infatti a soggetti importanti dal punto di vista associativo e del mondo automotive, target mirati che, in quanto opinion leader, possono veicolare efficacemente il valore e le performance dei prodotti Yokohama e GT Radial e della rete dei Consulenti di Guida. Tramite apposite convenzioni, le due aziende raggiungono infatti un pubblico di utilizzatori capaci di apprezzare le doti dei pneumatici e offrono ai propri rivenditori maggiori opportunità di business.

La formula della convenzione consiste in dei coupon, distribuiti a dipendenti e associati, validi per l’acquisto presso i Consulenti di Guida di otto pneumatici all’anno con uno sconto fisso del 55% sul prezzo di listino in vigore (prestazioni escluse).

 

Di seguito le aziende e associazioni convenzionate con Yokohama Italia:

–       Würth (Sedi di Egna, Bolzano, e Roma) – leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio, con oltre 100.000 prodotti in gamma tra cui minuteria metallica e plastica, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, prodotti chimici, abbigliamento ed attrezzatura antinfortunistica, sistemi di immagazzinamento ed allestimenti per officine.

–       Federmanager Bologna (Associati di Federmanager Bologna) – Costituita nel 1945, è l’Organizzazione che rappresenta e tutela, in modo unitario ed esclusivo, 180.000 dirigenti in servizio e in pensione delle imprese produttrici di beni e di servizi.

–       TNT – TNT Express Italy è parte di TNT Express N.V., tra i leader mondiali nei servizi di trasporto espresso. Fornitore globale di soluzioni di consegna customizzate, dispone di un network nazionale con oltre 100 filiali, 14 Hub, 3 customer service e oltre 1.200 TNT Point. Grazie a una flotta di 3.900 mezzi e 4 aerei TNT Express è in grado di assicurare tempi di resa estremamente flessibili.

–       AMSI – l’associazione italiana che raggruppa i maestri di sci: gli iscritti all’associazione – oltre 12.000 – rappresentano un target molto sensibile, informato e influente, soprattutto per quanto riguarda il prodotto invernale.

–       ENPAV – l’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Veterinari è un ente associativo senza scopo di lucro, non commerciale, con personalità giuridica di diritto privato, che espleta, con autonomia gestionale, organizzativa e contabile, le funzioni di previdenza e assistenza in favore della Categoria dei Veterinari.

 

Di seguito le aziende convenzionate con Magri Gomme per l’acquisto di prodotti GT Radial:

–       TNT (vedi sopra)

–       Master Driving – scuola di guida sicura impegnata nell’insegnamento della sicurezza al volante. Il suo lavoro è rivolto a coloro che per piacere o professione guidano l’automobile e desiderano acquisire un controllo a 360°. (NB: la presente convenzione è valida per l’acquisto di soli 4 pneumatici. La tiratura di coupon è stata limitata a 100 copie, destinate agli allievi dei corsi.)

 

Yokohama e GT Radial, consapevoli dell’importanza di questa attività, hanno intenzione di ampliare ulteriormente il numero delle realtà aziendali e associative coinvolte, realizzando ulteriori azioni di marketing, collaborazioni e convenzioni strategiche per sviluppare il business.

© riproduzione riservata
made by nodopiano