Rhiag sigla un accordo per l’integrazione della propria gamma carrozzeria all’interno della banca dati Kromeda

Rhiag, azienda italiana capogruppo di Rhiag Group, tra i leader in Europa nella distribuzione di componenti per autovetture e veicoli industriali, ha siglato un accordo con Kromeda, società operante nell’industria dell’automotive in qualità di fornitore di dati affidabili e aggiornati provenienti direttamente dalle case costruttrici OES, per l’inserimento della gamma prodotto Rhiag di carrozzeria all’interno della Banca Dati Kromeda.

L’intesa prevede la fornitura da parte di Rhiag a Kromeda di 20.000 referenze prodotto relative alle famiglie di paraurti, cristalli, alzacristalli, lamierati, specchi retrovisori e illuminazione.

Kromeda inserirà questi codici prodotto nella propria Banca Dati diffusa attraverso software e varie tipologie di applicativi agli operatori professionali dell’automotive come  carrozzerie, distributori, flotte, assicurazioni.

A corollario sono comprese tipiche attività marketing come analisi cross, scostamenti, coperture e scoperture, analisi competitiva su ampiezza, profondità, allineamento di gamma.

L’accordo, siglato ufficialmente a inizio ottobre 2013, lascia spazio a futuri sviluppi. In studio la concessione da parte di Rhiag a Kromeda della ulteriore divulgazione della banca dati dei prodotti captive sul mercato indipendente ed OE.

In aggiunta, su stimolo di un importante cliente comune alle due società in ambito Flotte, è in valutazione la possibile concessione della divulgazione anche dei codici di meccanica, in esclusiva solo per la leasing Company.

“Sono certo che l’accordo con un partner del calibro di Kromeda” sottolinea Paolo Vuillermin, direttore commerciale Italia Rhiag Group “ci aiuterà a valorizzare ulteriormente sul mercato italiano la nostra gamma carrozzeria unica per ampiezza, profondità e qualità, dotata di certificazione Lloyd’s sul sistema di distribuzione”.

Commenta l’ad Kromeda Maurizio Fortuna: “Siamo lieti di accogliere all’interno del nostro database il top player della distribuzione italiana che ci consente di alzare ancora di più il livello e la qualità del servizio verso i nostri clienti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano