Batterie Exide Technologies per i sistemi Stop-Start di Volvo

Exide Technologies, produttore leader a livello mondiale di batterie per l’avviamento e la trazione destinate al mercato del Primo Equipaggiamento e del ricambio, è stata scelta da Volvo Car Corporation per la fornitura di batterie ECM (Enhanced Cycling Mat).

Il marchio svedese Volvo ha scelto le batterie Exide sviluppate con tecnologia ECM per tutti i suoi modelli di auto dotati di sistema Stop-Start con cambio manuale, a conferma della qualità e dell’affidabilità dei prodotti Exide. Il contratto fra Exide e Volvo Car rinvigorisce una partnership storica. Exide è stata infatti fornitore di primo impianto del costruttore svedese per molte decadi. “La confermata fiducia di Volvo nella partnership con Exide dimostra ancora una volta l’affidabilità dei nostri innovativi prodotti e il nostro impegno per la soddisfazione dei nostri clienti”, ha affermato Michael Geiger, Vice President Sales and Marketing di Exide Europe.

Questo nuovo accordo rappresenta un’eccellente opportunità sia per Exide che per Volvo di rinforzare la loro posizione nel crescente mercato della tecnologia Stop-Start, che permette una significativa riduzione delle emissioni delle emissioni di CO2.

Le batterie Exide con tecnologia ECM sono state sviluppate appositamente per i veicoli dotati di sistemi Stop-Start, in grado di ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di carburante.

Le batterie ECM di Exide hanno una resistenza al ciclaggio e una capacità di scarica superiori rispetto a quelle di una batteria standard. Il disegno delle piastre ad alta densità di materia attiva con aggiunta di additivi e specifico separatore in polietilene espanso rivestito da uno sottile strato di lana di vetro, insieme a una maggiore compressione delle piastre, assicura una performance ottimale in applicazioni con elevato ciclaggio e ad alte temperature, rendendo il prodotto particolarmente indicato per l’installazione nel vano motore.

Ricordiamo che Exide è stata la prima azienda a proporre al mercato del ricambio questa tecnologia per le automobili dotate di sistema Stop-Start, scelta da alcuni dei principali costruttori oltre a Volvo, quali il Gruppo Fiat (Fiat, Alfa Romeo, Lancia), Volkswagen, Toyota e Suzuki.

© riproduzione riservata
made by nodopiano