Bridgestone con tutte le novità Firestone ad Agritechnica

Bridgestone è presente ad Agritechnica, la fiera internazionale più importante del settore della meccanizzazione agricola, che si tiene ad Hannover dal 10 al 16 novembre, con uno stand che lancia uno sguardo al passato, al presente e al futuro. Non solo i nuovi prodotti Firestone ma anche la lunga storia e la forte eredità che rende Firestone un’azienda leader nel campo dei pneumatici agricoli.
Bridgestone ha scelto Agritechnica come piattaforma di eccellenza per condividere con gli esperti del settore la strategia adottata per i pneumatici agricoli. Con lo sviluppo della popolazione mondiale cresce il fabbisogno agricolo e di conseguenza  aumentano le richieste di maggiore efficienza e produttività. Le macchine agricole stanno diventando sempre più massicce, potenti e specializzate, mentre il loro impatto sul terreno necessita di essere minimizzato. Questa evoluzione rappresenta una sfida importante per i produttori di pneumatici, una sfida che Bridgestone Corporation affronta con lo sviluppo di pneumatici a bassa compattazione del terreno, grande efficienza e ridotto consumo di carburante.

Nuovi pneumatici agricoli Firestone – ideati per risultati sempre migliori
Allo stand vengono presentati alcuni dei prodotti recentemente lanciati sul mercato, completamente realizzati in Europa.
Performer Row Crop 270/95R48 è il pneumatico dedicato alle macchine irroratrici. Grazie al suo design stretto, studiato appositamente per avere una guida più precisa tra i raccolti, consente di non causare danni alle coltivazioni e alle radici. Grazie alla sua cintura d’acciaio, il Performer Row Crop ha una capacità di carico più ampia rispetto a molti suoi competitor, ciò ne permette l’utilizzo anche su macchine irroratrici dalle cisterne più grandi. Il Dual Angle Lug design, oltre a garantire una maggiore trazione e un minore impatto sul terreno, consente anche agli agricoltori di diminuire le tempistiche di lavoro e di aumentare l’efficienza.
Maxi Traction Combine 800/65R32 è il pneumatico per mietitrebbiatrici che combina affidabilità, sicurezza, efficienza e una bassa compattazione del suolo. La costruzione speciale dei fianchi garantisce una maggiore flessione poiché crea un’impronta a terra più grande e una più ampia superficie d’appoggio, peculiarità importanti quando si tratta di veicoli molto pesanti e con un’alta capacità di carico. Anche i Maxi Traction Combine si avvalgono dell’esclusiva tecnologia Dual Angle Lug, che garantisce maggior trazione ed efficienza.
“Con questi nuovi prodotti, forniamo agli agricoltori pneumatici efficienti e di lunga durata, che non solo diminuiscono i costi operativi ma hanno anche  un minore impatto ambientale, grazie alla bassa compattazione del terreno e minori consumi di carburante”, spiega Harald Van Ooteghem, Senior Marketing Manager Commercial Business Unit di Bridgestone Europe.

Oltre alle recenti novità anche i prodotti Firestone più noti.
Duraforce Utility 500/70R24 è il pneumatico per macchine industriali come escavatori e miniscavatori. Con il suo battistrada ampio e piatto e il fianco molto spesso, questo pneumatico offre eccellente stabilità e sicurezza per tutta la sua durata.
Maxi Traction IF800/70R38 Improved Flection è il pneumatico dedicato a trattori molto potenti. Sono dotati di un involucro che consente una maggiore flessione e, di conseguenza, una minore compattazione del suolo o una maggiore efficienza su strada. Le prestazioni di questo prodotto sono state provate durante i test condotti da DLG Fokus, che hanno comparato Maxi Traction IF710/70R42 ad altri tre pneumatici simili dei migliori competitors. In questi test il Firestone Maxi Traction IF ha guadagnato un “+” in tutti e tre i criteri presi in esame: trazione, consumo di carburante e capacità di superficie.

“Questi notevoli risultati ottenuti nei test DLG Fokus sono la prova del nostro impegno nel voler dare alla luce prodotti con altissime prestazioni. Sono il risultato degli importanti investimenti nel rinnovo di circa il 75% della gamma di pneumatici agricoli Firestone negli ultimi due anni” afferma Harald Van Ooteghem, Senior Marketing Manager Commercial Business Unit di Bridgestone Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano