Michelin Wild Rock’R2 Advanced Reinforced, più prestazioni per tutti i biker

Michelin lancia a livello mondiale il nuovo pneumatico Michelin Wild Rock’R2 Advanced Reinforced, che così va a completare la gamma Enduro, comprendente altri tre pneumatici di riferimento. Tutta la gamma sarà disponibile nel 2014: Wild Grip’R Advanced Reinforced, Wild Race’R Advanced Reinforced e Wild Mud Advanced Reinforced. Michelin si afferma come unica marca a disporre di una gamma completa, che permette di rispondere a tutte le necessità dei biker, secondo l’utilizzo e l’intensità della pratica sportiva di ognuno.

Michelin Wild Rock’R² Advanced ReinforcedIl nuovo Michelin Wild Rock’R2 Advanced Reinforced è stato progettato per i terreni asciutti ed estremi. Associa notevoli prestazioni di grip in curva, scorrevolezza e frenata. Per ottenere questa combinazione di qualità determinanti per gli sportivi o i biker di alto livello, Michelin si è affidata ad esperti del settore, biker dai palmarès eloquenti che sanno sollecitare gli pneumatici fino al limite: Fabien Barel e Pierre-Edouard Ferry. Entrambi hanno contribuito al processo di sviluppo del pneumatico Michelin. Sessioni di test, training e partecipazione alle gare hanno costituito il programma necessario ad analizzare le prestazioni del Michelin Wild Rock’R2 Advanced Reinforced. Grazie a questi due sportivi dal profilo complementare, essendo specialisti di pratiche distinte, Michelin ha potuto definire i propri orientamenti tecnici in modo globale e coerente, assicurandosi di ottenere le migliori prestazioni per tutti gli utilizzatori.

Michelin Wild Rock’R2 Advanced Reinforced ha richiesto due anni e mezzo di sviluppo. Una nuova scultura, due mescole di gomma e una architettura specifica sono il biglietto da visita tecnico di questo nuovo pneumatico premium che arriva sui mercati in espansione, come Europa e Stati Uniti.

Le caratteristiche tecniche

Il nuovo Michelin Wild Rock’R2 presenta una nuova scultura, che offre la miglior associazione di scorrevolezza e frenata, oltre a un grip notevole in curva su terreni asciutti ed estremi, una sezione da 2.35, un’architettura “reinforced” e “tubeless ready” per sopportare le estreme condizioni dell’Enduro tre diametri di pneumatici: 26’’, 27.5’’e 29’’ adatti a tutte le biciclette Enduro e due tipi di mescole: Magi-X per il massimo grip (usata soprattutto all’anteriore) e Gum-X, bi-mescola per l’associazione ideale di scorrevolezza e grip (usata soprattutto al postriore).

Michelin Wild Rock’R2 Advanced Reinforced è stato sviluppato per l’Enduro su terreni asciutti ed estremi. Tecnicamente, questo nuovo pneumatico offre la migliore associazione tra scorrevolezza e frenata grazie al battistrada costituito da un’alternanza di panetti trasversali e longitudinali, alla scultura costituita da tasselli laterali massicci che permette di ottenere un livello di grip in curva senza precedenti e da numerose lamelle integrate nella scultura dello pneumatico per aumentare la mobilità dei panetti, migliorando l’aderenza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano