Nuove misure del modello Mitas SFT per trattori di alta potenza

L’estensione di gamma del modello Super Flexion Tyres (SFT) sarà un’altra novità presentata da Mitas durante Agritechnica. Il disegno SFT è stato appositamente studiato per trattori di alta potenza (oltre i 180 cavalli) e viene venduto nel mercato nord-americano. Le nuove dimensioni introdotte sono: 900/60R42; 710/60R34; 650/60R34; 710/65R46; 750/65R26; 580/85R42.

“Mitas SFT si ispira al disegno SVT di Continental,” ha detto Andrew Mabin, direttore marketing e vendite di Mitas. “Mitas ha recentemente prolungato fino al 2019 il contratto con Continental per la produzione di pneumatici agricoli con questo marchio,” ha aggiunto Andrew Mabin.

La gamma Super Flexion Tyres si allinea al concetto di Improved Flexion. Il suo vantaggio principale è la grande flessibilità nella variazione delle pressioni di gonfiaggio e, di conseguenza, una performance ottimale in ogni applicazione. I fianchi del pneumatico, flessibili ma molto resistenti, consentono basse pressioni di gonfiaggio, un aumento sensibile della capacità di carico ed un minor compattamento del terreno.

SFT infatti costituisce una delle principali scelte degli OEM del Nord-America, ed anche degli utenti finali. Le nuove dimensioni menzionate, saranno disponibili a partire dal 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano