Giti Tire guarda online creando una nuova posizione organizzativa dedicata all’e-commerce

Giti Tire ha mosso un passo significativo verso il consolidamento della propria presenza online nominando Neil Hendry Internet Strategy and E-Commerce Manager Europe, creando così un nuovo ruolo all’interno della struttura marketing europea.

Operando presso la sede britannica di Cheshire (UK), Neil avrà la responsabilità dello sviluppo di una solida strategia di web e social media con la finalità di ottimizzare la presenza internet in tutti i principali mercati europei. Neil, riportando direttamente a Richard Lyons, Managing Director Europe, avrà il compito di implementare soluzioni di e-commerce con i distributori partner e con i rivenditori per incrementare la quota di mercato in ciascun Paese. 

Con più di 10 anni di esperienza alle spalle nel settore digitale, Neil proviene da Canadean Custom Solutions, il principale marchio di business information e di ricerche di mercato di Progressive Digital Media, dove ricopriva il ruolo di Managing Director.  In precedenza ha maturato esperienze di rilievo in Datamonitor e Michelin.

Lyons ha dichiarato: “Giti Tire ha tre marchi importanti in Europa – GT Radial, Primewell e Runway – e per garantire il corretto sviluppo di ciascuno di essi è di fondamentale importanza avere le persone giuste e una specifica strategia in ambito web in tutti i mercati per poter opportunamente raggiungere e assistere i clienti. Per ottenere tutto ciò è fondamentale avvalersi di professionisti qualificati e competenti e Neil presenta tutti i requisiti necessari.”

“Questo è un ruolo manageriale strategico in un’organizzazione orientata alla crescita attraverso lo sviluppo continuo delle sue persone, dei suoi prodotti e dei suoi processi,” ha aggiunto Neil.  “Impiegherò tutte le mie competenze per portare valore aggiunto all’efficienza, ai risultati e alla profittabilità dell’azienda.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano