Goodyear registra utili in forte crescita (+48%) e alza i target 2013

The Goodyear Tire & Rubber Company ha pubblicato i risultati del terzo trimestre, particolarmente positivi per gli utili che, con 173 milioni di dollari, hanno superato del 48% lo stesso periodo dell’anno scorso. I ricavi del terzo trimestre di Goodyear sono invece scesi a 5 miliardi di dollari, rispetto ai 5,3 dello stesso trimestre 2012. L’utile per azione – imposte straordinarie escluse – è pari a 68 centesimi, contro i 67 previsti dagli analisti di mercato. Visti i risultati, Goodyear ha anche riformulato al rialzo le previsioni per l’intero esercizio 2013.

“I risultati del nostro terzo trimestre dimostrano una costante e sostenibile crescita degli utili e il tipo di disciplina esecutiva necessaria per raggiungere e anche superare i nostri obiettivi nel 2013”, ha commentato Richard J. Kramer, presidente e CEO del gruppo. “Dal momento che l’industria continua a recuperare, prevediamo una forte crescita dei volumi nei segmenti su cui puntiamo. Continuando a mantenere il nostro approccio con disciplina, stiamo assistendo a una crescita dei volumi anche in Nord America, soprattutto con il marchio Goodyear.”

Tutte quattro le divisioni geografiche di Goodyear hanno raggiunto nell’ultimo trimestre risultati operativi superiori rispetto allo stesso periodo di un anno fa, con il Nord America che ha registrato addirittura un record. Tre delle quattro divisioni hanno anche superato i volumi di vendita rispetto all’anno scorso.

“Ora ci aspettiamo di superare il record di 1,5 miliardi di dollari nel risultato operativo dell’intero anno e continuiamo a puntare ad una crescita annuale tra il 10 e il 15% fino al 2016.

Per ulteriori informazioni visita la sezione Numeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano