Fulda, per i tedeschi il prezzo è il primo criterio di scelta delle gomme invernali

Uno studio realizzato dal brand di pneumatici Fulda del gruppo Goodyear Dunlop ha dimostrato che il più importante criterio di scelta d’acquisto dei pneumatici invernali è il prezzo. L’87% degli automobilisti tedeschi monta i pneumatici invernali e questo è un dato molto positivo, ma, secondo il sondaggio di Fulda, il 62% considera il prezzo d’acquisto delle gomme il più importante parametro per la scelta del prodotto. Se quasi i due terzi degli intervistati hanno indicato il prezzo come primo motivo per la scelta d’acquisto, il 38% – al secondo posto – ha segnalato come determinante il consiglio del gommista. Quasi lo stesso valore (37%) è stato attribuito alla fiducia nel marchio. I risultati dei test di prodotto arrivano quarti, con il 27% degli intervistati che si informano sulle riviste specializzate o presso i club automobilistici.

Il risultato del sondaggio viene letto dal brand Fulda in maniera positiva, in quanto i prodotti invernali che propone, come ad esempio il Fulda Kristall Control HP, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e hanno anche ottenuto risultati lusinghieri nei test di prodotto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano