7 milioni di Goodyear UltraGrip 8 venduti in Europa

Goodyear ha annunciato di avere organizzato la spedizione in Europa del sette-milionesimo pneumatico UltraGrip 8, che diventa di fatto uno dei pneumatici invernali Goodyear di maggior successo in assoluto. Questo modello, che è stato lanciato nel 2011, è l’ultima versione della gamma UltraGrip che è stata presentata per la prima volta al mercato nel 1971. Ad oggi, più di 60 milioni di gomme UltraGrip non state prodotte attraverso otto generazioni della serie. La generazione UltraGrip 8 ha già guadagnato il 12% di questi volumi solo negli ultimi tre anni.

“UltraGrip 8 nasce da una tradizione di pneumatici invernali che è iniziata 30 anni fa e oggi è una delle nostre gomme winter più vendute in Europa”, ha detto Hugues Despres, Brand Director per Goodyear EMEA. “Con 7 milioni di pezzi prodotti e montati ad oggi, l’UltraGrip 8 dimostra di essere decisamente una gomma molto scelta dai consumatori e contiamo di raggiungere altri record nel prossimo futuro.”

Se tutte le macchine equipaggiate con UltraGrip 8, ne hanno montati quattro, Goodyear dice che significa che in Europa, d’inverno, circolano o circolavano 1.750.000 macchine con questi pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano