Bridgestone premiata da Honda

Bridgestone ha ricevuto in Regno Unito il riconoscimento  “Honda of the UK Manufacturing Supplier Award 2013”. Il premio è stato consegnato in occasione della Convention annuale dei fornitori che si è svolta il 1° ottobre a Swindon (UK), dove Honda ha un impianto produttivo.

“Siamo onorati di ricevere questo trofeo da HUM”, ha detto Tony Brown, key account manager di Bridgestone Europe Original Equipment. “Dimostra il grande apprezzamento da parte di Honda del fortee impegno di ogni componente della squadra Bridgestone per mantenere il record di consegne al 100% in tutto il 2012.”

Il premio è stato meritato da Bridgestone soprattutto in considerazione dei cambiamenti che Honda Motor Europe aveva fatto nel piano di produzione all’inizio dell’anno, chiedendo – in tempi stretti – dei volumi di fornitura di pneumatici molto più alti per la Jazz. Bridgestone è riuscita a consegnare tutte le gomme richieste dal Giappone, nonostante il corto preavviso, consentendo quindi alla casa automobilistica di non interrompere la produzione.

Bridgestone fornisce a Honda i pneumatici per i modelli Civic e Jazz. La Honda Civic monta gomme di dimensioni 225/45R17 prodotte nello stabilimento di Poznan, in Polonia; la Honda Jazz invece è equipaggiata con pneumatici 185/55R16 forniti dalla casa madre giapponese.

© riproduzione riservata
made by nodopiano