Trelleborg annuncia il più ampio battistrada e impronta al suolo per il più grande pneumatico agricolo di tutti i tempi

Trelleborg presenterà il gigantesco pneumatico IF900/65R46 TM1000 High Power durante il salone internazionale Agritechnica che si terrà ad Hannover, Germania, dal 10 al 16 novembre 2013. L’innovativo disegno TM1000 High Power massimizza l’ampiezza del battistrada e garantisce l’impronta più ampia presente sul mercato, fornendo un’ottima distribuzione della pressione ed un estremo rispetto del suolo.

Piero Mancinelli, R&D Director, Agricultural and Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems afferma: “Il battistrada BlueTire technology sviluppato per il nostro ultimo gigantesco pneumatico è il potente risultato dei nostri avanzati processi ingegneristici. Il nuovo battistrada BlueTire aumenta significativamente l’ampiezza del battistrada e, quando applicato alla misura IF900/65R46 TM1000 High Power, assicura una impronta extra larga a bassa pressione ed una prestazione imbattibile in termini di galleggiamento. Questo si traduce in un’ottima distribuzione della pressione sul suolo, che incrementa le rese e preserva il suolo da compattamento ed erosione.”

Lorenzo Ciferri, Marketing Director Agricultural & Forestry Tires, Trelleborg Wheel Systems, dice: “Negli anni, per incontrare i bisogni delle attuali e future generazioni di trattori di Alta Potenza, Trelleborg ha portato avanti molte iniziative di sviluppo in collaborazione con i principali produttori di trattori. Grazie a questo, possiamo dichiarare di essere stati i “primi” molte volte. Negli anni 60 e 70, Trelleborg è stata prima ad introdurre il concetto di bassa pressione per i pneumatici agricoli con la gamma Trelleborg Twin Tractor. Nell’ultima decade, Trelleborg ha lanciato la prima 710/75R42  di diametro 2.15 metri nel 2005, la prima 900/60R42 nel 2007, così come la prima IF750/75R46, di 2.3 metri nel 2011.”

Trelleborg è l’unico produttore di pneumatici ad offrire due alternative di diametro 2,3 per il segmento dei 46 pollici, nelle misure IF750/75R46 e IF900/65R46, entrambe disponibili in soluzione ruota completa con i cerchi Trelleborg THK.

Lorenzo Ciferri continua: “L’estensione della linea TM1000 High Power e la sua offerta di cerchi THK è stata guidata da due obiettivi chiave, aumentare la prestazione del pneumatico e avere più cura dell’ambiente. In altre parole, le nostre ultime innovazioni puntano ad aumentare l’efficienza e la produttività degli agricoltori attuali e futuri, aumentando allo stesso tempo la prestazione ambientale del trattore.”

Durante il salone internazionale Agritechnica, le caratteristiche del nuovo pneumatico saranno  illustrate mostrando il pneumatico galleggiare sull’ acqua, che rappresenta il continuo impegno di Trelleborg per la cura e la salvaguardia dell’ambiente.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano