Cooper e myGOM AL 4×4 Fest di Carrara con Xavier Foj

Dall’11 al 13 ottobre Overgom ha partecipato alla fiera “4×4 Fest” di Carrara con uno stand Cooper e con la partecipazione del campione della Dakar Xavier Foj. Il pilota catalano è stato nominato da Cooper “Ambasciatore del marchio per il segmento 4×4” e parteciperà alla Dakar 2014 con i Cooper S/T MAXX. myGOM, il network di Overgom, sarà sponsor del pluri-campione e del suo team.

La collaborazione tra la casa produttrice di pneumatici e Xavier Foj non si limiterà a all’uso delle gomme per le gare dei prossimi due anni, ma proseguirà anche nelle fasi di sviluppo e dei test dei nuovi prodotti progettati dall’azienda americana.

Il campione Xavi Foj, già vincitore della Dakar nella categoria T2 nel 2012 e nel 2013, parteciperà all’edizione 2014 con i pneumatici Cooper S/T MAXX che danno un’eccellente trazione nei suoli sabbiosi, che costituiscono la maggior parte del percorso di 8.500km lungo il quale si snoda la competizione.

foj dakar 2014_60 (2)“Xavi Foj e il suo team saranno sponsorizzati anche da myGOM, la nostra nuova rete di gommisti”, ha dichiarato Tjeerd Prenger, direttore di Overgom. “Sul sito www.mygom.it è possibile acquistare pneumatici di tutti marchi, tra cui le gomme Cooper, direttamente dai migliori rivenditori d’Italia. Abbiamo deciso di appoggiare il pilota spagnolo perché condividiamo la stessa passione e lo stesso entusiasmo per il nostro lavoro. In quello che facciamo mettiamo la stessa costanza e personalità per riuscire a raggiungere il massimo in tutti gli obiettivi che ci poniamo.»

“Sono entusiasta di essere diventato il portavoce della gamma 4×4 dei pneumatici Cooper”, ha aggiunto Foj. “Negli anni ho costruito un ottimo rapporto con la Coopertires e grazie all’utilizzo del S/T MAXX sono riuscito a vincere le ultime due edizioni della Dakar. Sono quindi molto orgoglioso di promuovere il brand Cooper e di aiutare Overgom nello sviluppo del mercato italiano  sostenendo il nuovo network myGOM. Non vedo l’ora di cominciare il nuovo incarico!»

“In controtendenza con il mercato dei pneumatici, che, come tutti gli altri settori, sta attraversando un momento di crisi, Cooper decide di investire in nuovi progetti di collaborazione con Xavi Foj, David Coulthard e Timmy Hansen”, ha sottolineato Tony Shaw, European Sales Manager di Coopertires. “Queste sponsorizzazioni rientrano nel nuovo piano strategico di Cooper per aumentare la brand awareness in Europa affidandosi a campioni di fama internazionale e riuscendo così a raggiungere tutti i settori: dal mondo della 4×4, passando per la F1 fino al rally.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano