Giovanni Masinelli nominato Responsabile Global Brand Vredestein

Giovanni Masinelli entrerà a far parte del team Global Marketing in veste di responsabile Global Brand Vredestein, con sede a Londra. Inizierà ad operare nel suo nuovo ruolo a decorrere dal primo novembre 2013 riferendo a Marco Paracciani, Chief Marketing Officer a livello globale.

Giovanni gestirà il marchio Vredestein a livello globale. Lavorerà a fianco dei team di marketing di zona in modo da diffondere efficacemente il marchio nei vari territori. Sarà responsabile in prima persona del marchio e ne guiderà la segmentazione del mercato, l’architettura e di conseguenza la proposta di valore unica del marchio.

Stefano Sbarzaglia subentrerà a Giovanni Masinelli nel ruolo di Country Manager per l'Italia
Stefano Sbarzaglia subentrerà a Giovanni Masinelli nel ruolo di Country Manager per l’Italia

Prima di abbracciare questo nuovo ruolo, Giovanni è stato Country Manager di Apollo Vredestein in Italia dal 1995 a oggi. È stato determinante nella creazione della filiale italiana di Apollo Vredestein e ha consolidato Apollo Vredestein come prodotto premium di primo livello sul mercato italiano altamente competitivo. Ha ideato e realizzato il progetto CSV (Centro Sicurezza Vredestein), il Network dei migliori rivenditori del marchio. Prima di lavorare per Apollo Vredestein, ha lavorato molti anni nel settore italiano degli pneumatici.

Giovanni ha una laurea in Sociologia (Marketing, Comunicazione e Media) conseguita presso l’Università di Urbino.

Stefano Sbarzaglia subentrerà a Giovanni Masinelli nel ruolo di Country Manager per l’Italia a decorrere dal primo novembre 2013. Stefano lavora nella filiale italiana dal 1999. Uno delle sue mansioni è stata la gestione del Network CSV.

© riproduzione riservata
made by nodopiano