Univergomma a Maiorca per il lancio del Viking ProTech HP

Il brand norvegese Viking ha lanciato un nuovo prodotto, il ProTech HP, studiato per il segmento in continua crescita WYZ. Il nuovissimo pneumatico estivo ProTech HP è stato presentato con un evento internazionale, che si è svolto a Maiorca dal 4 al 6 ottobre e a cui ha partecipato anche Univergomma, esclusivista italiano per il brand che fa parte dell’ampia offerta del Gruppo Continental.

“Il nuovo prodotto UHP è dedicato alle auto sportive di media e grossa cilindrata e offre eccellenti prestazioni di guida in combinazione con una migliore resa chilometrica e ottime prestazioni sul bagnato”, spiega Roberto Maroni, key account manager di Continental Italia.

L’evento, dedicato ai principali partner Viking in Europa, prevedeva una parte teorica, in cui gli ospiti hanno potuto interagire direttamente con gli ingegneri sviluppatori dell’ultimo prodotto, e una parte pratica su pista e su strada, dallo sfidante circuito di Palma di Maiorca alle suggestive strade costiere dell’isola.

“I commenti di tutti gli ospiti sul prodotto sono stati estremamente positivi”, continua Maroni. “Una parte del gruppo ha provato on the road l’ottima performace del nuovo ProTech HP mentre il resto dei partecipanti ha potuto testare il pneumatico in pista ai limiti dello stress, su asciutto e su bagnato. Tenuta, handling e silenziosità sono state le caratteristiche che i piloti in pista hanno lodato con maggior entusiasmo. Comfort estremo e sicurezza sono invece state le qualità più apprezzate durante il percorso su strada di circa 130 chilometri.”

L’evento dedicato al solo brand Viking è dunque stato molto apprezzato e dimostra l’attenzione di Continental verso i brand esclusivi, che Maroni definisce “un supporto fondamentale per quei distributori che vogliano fare di Continental un partner di riferimento.”

Per Univergomma era presente Moreno Lodi, responsabile commerciale in tutta Italia del marchio Viking, che tratta e conosce a fondo da 20 anni. “Viking è un prodotto di cui si parla poco ma assolutamente eccellente, soprattutto per la gamma invernale”, afferma Lodi. “Questo brand norvegese, con la storia e la qualità, si è guadagnato un’immagine di grande affidabilità, che si è ulteriormente consolidata quando il marchio è passato al Gruppo Continental.”

Viking è presente in Italia da 25 anni, come brand di nicchia, noto per la qualità e per i prodotti invernali, vero punto di forza del marchio. “Oltre alle prestazioni su neve e ghiaccio, il prodotto invernale Viking si distingue per l’ottima tenuta anche su bagnato, requisito fondamentale per il mercato italiano”, aggiunge Lodi. “Continental crede molto in questo prodotto e lo dimostra il fatto che verranno inserite nella gamma estiva ben 15 nuove misure, un evento importante, che consente una più ampia copertura del mercato e che rimarca come il gruppo tenga in modo particolare a questo marchio, che si sta sempre di più consolidando.”

Viking Univergomma 2013

 

Viking Maiorca 600

 

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano