Ponente Gomme, la nuova organizzazione

Il 26 settembre, dopo 8 anni di collaborazione, Paolo Amuso non è più il direttore generale di Ponente Gomme. Lo comunica il consiglio d’amministrazione dell’azienda genovese augurando al manager un brillante prosieguo di carriera. Amuso non verrà però sostituito, perché la scelta del consiglio è di rivedere l’organigramma cancellando la posizione stessa e affidando le funzioni che le competevano al consiglio stesso.

Ponente Gomme rimane dunque senza direttore, ma il presidente Mario Serecchia assicura la continuità sia della società che delle normali attività. “L’azienda guarda avanti e i 58 soci sono determinati a proseguire la storia di successo che dura da 26 anni. Il consiglio d’amministrazione provvederà a conferire al suo interno le opportune deleghe operative e sono già stati designati per la parte commerciale il signor Sergio Pusceddu e per la parte amministrativa il rag. Roberto De Marco. Inoltre, da un paio di mesi, è entrato nel consiglio d’amministrazione il dott. Antonio Pratichizzo. Tutto ciò significa che la società continua a investire per gli anni a venire e vuole continuare a crescere, insieme alle Case costruttrici, che tutte hanno rinnovato la fiducia a Ponente Gomme.”

Ponente Gomme, nata nel 1987 da un’idea di 5 rivenditori, tra cui lo stesso presidente Serecchia, si distingue per la formula che prevede l’acquisto da parte dei nuovi soci di una quota pari a varie migliaia di euro, importo che viene versato nel tempo e di fatto ripagato con gli extra-sconti e con gli utili realizzati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano