Hankook Tire conclude un’ottima stagione a Vallelunga

I pneumatici da competizione Hankook Ventus Race hanno brillantemente superato l’ultima prova del Superstars World, che si è svolta lo scorso fine settimana nel circuito di Vellelunga. Il grip e l’handling offerti dal pneumatico Hankook sono stati fattori chiave su questo tortuoso circuito e sono risultati determinanti durante le fasi concitate per il comando della gara. La sfida di domenica ha visto Gianni Morbidelli (Team Audi Sport Italia) e Thomas Schöffler (Audi Team MTM) diventare i nuovi campioni del Superstars e GT Sprint, in una giornata caratterizzata da un sole splendente e condizioni di gara perfette.

Vallelunga, una pista caratterizzata da numerosi cordoli e differenti livelli di aderenza del fondo stradale, è una stupenda combinazione curve veloci e lente a gomito e richiede un handling, una consistenza ed un’affidabilità costante da parte di un pneumatico. In particolare durante la gara del GT Sprint il pneumatico è sottoposto per un’ora intera ad uno stress meccanico elevatissimo. Una delle sfide più importanti di questo fine settimana è stata quella di trovare il pneumatico giusto ed il corretto set-up per la pista, a causa di un cambiamento continuo delle condizioni meteorologiche durante le prove libere, come  sottolinea anche il giovane talento tedesco Thomas Schöffler, che ha portato a casa questo fine settimana il campionato GT Sprint: “Sono davvero felice di essere il nuovo campione in carica e devo ringraziare per questo tutta la mia squadra e gli sponsor, che hanno fatto un grande lavoro, ma anche i pneumatici Hankook, che hanno fornito prestazioni costanti per tutta la stagione.”

Con la stagione 2013 volta al termine, i pneumatici da competizione Hankook ricevono numerosi elogi da top driver di entrambe le serie per la loro costanza e l’alto livello di prestazioni dimostrato nel corso di tutta la stagione. Pensando al suo secondo anno di corse su pneumatici Hankook, l’ex pilota di Formula 1 e vera e propria stella del Superstars, Vitantonio Liuzzi afferma: “Devo ammettere che ho solo pareri positivi sui pneumatici Hankook. Fondamentalmente quello che cerchi da un produttore di pneumatici è che ti fornisca un prodotto costante, con le minori differenze possibili tra i diversi set di gomme e senza problemi di tagli, scoppi o complicazioni del genere. Quindi devo ammettere che i pneumatici utilizzati in queste due stagioni si sono comportati davvero bene – sia in condizioni di asciutto che sul bagnato. Arrivato alla conclusione della mia seconda stagione, sono davvero felice della scelta che il campionato ha fatto e ovviamente ora dobbiamo guardare avanti per la prossima stagione, con la speranza di una partnership ancora più stretta con Hankook.”

20131015_Brillant-season-finale-for-Hankook-tyres-in-Vallelunga_lr

© riproduzione riservata
made by nodopiano