Speedline Truck amplia l’offerta per semirimorchi con portata di 5.000 kg

Speedline Truck lancia sul mercato la ruota forgiata in alluminio SLT 3099 nel formato 22,5×11,75″, con ET 0 e portata di 5.000 kg. Oltre alle precedenti versioni con ET 120 affermatesi da tempo sul mercato, la SLT 2888 e la SLT 2898, nonché alla gamma di ET 135 e SLT 3063 lanciata lo scorso anno, attualmente Speedline Truck si definisce l’unico produttore di ruote in alluminio a offrire un assortimento completo di ruote con tale portata, da montare su rimorchi e trattori. Speedline Truck si conferma quindi un produttore tecnologicamente all’avanguardia di ruote forgiate in alluminio.

Con un peso di soli 22,3 kg, la nuova ruota offre, oltre all’elevata riserva di carico, un evidente risparmio di peso di oltre 1 kg rispetto al modello precedente. Questo determina un ulteriore risparmio di peso di circa 7 kg per semirimorchio o un aumento quasi pari della capacità di carico, con un evidente incremento dell’efficienza di trasporto e, pertanto, maggiori entrate per flotte e consumatori finali.

La ruota presenta omologazione TÜV e ABE per il mercato dei ricambi tedesco. Oltre che nella superficie diamantata già nota per la sua qualità elevata, essa è disponibile anche nella versione lucida a specchio.

Come le precedenti ruote di Speedline Truck, anche la SLT 3099 è disponibile presso numerosi produttori di rimorchi e selezionati partner del mercato dei ricambi.

Speedline Truck è il marchio di ruote per autocarri del Gruppo Ronal svizzero ed è tra i maggiori produttori di ruote forgiate in metallo leggero per veicoli commerciali, rimorchi e autobus. L’azienda è da decenni un partner competente e affidabile sia nella dotazione originale sia nel commercio specializzato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano