Continental, pronto per il 2014 lo stabilimento di Sumter

Si avvicina alla fine dei lavori il nuovo stabilimento di Continental Tire the Americas di Sumter, nel South Carolina. I lavori erano iniziati a metà 2012 e dovrebbero terminare già a gennaio 2014, per offrire alla popolazione locale 300 posti di lavoro.

Il direttore dei lavori  Tom Tompkins ha dichiarato alla stampa locale che la produzione di pneumatici vettura e trasporto leggero potrebbe iniziare addirittura prima della fine dell’anno. “Contiamo di essere pronti per gennaio 2014, ma stiamo facendo il possibile per avviare la produzione anche prima”, ha dichiarato il manager. “La maggior parte delle macchine sono già in funzione per una fase di test e abbiamo già prodotto i primi prototipi di pneumatici finiti.”

La nuova fabbrica è destinata a rispondere alla domanda di pneumatici Continental e General del mercato del ricambio e OE e la capacità produttiva, una volta a regime, dovrebbe arrivare a 5 milioni di pezzi all’anno, presumibilmente nel 2017. E’ anche prevista una seconda fase di potenziamento della capacità produttiva, che dovrebbe portare lo stabilimento a 8 milioni di pezzi entro il 2021, con un ulteriore investimento di circa 500 milioni di dollari e con la creazione di altri 1.600 posti di lavoro.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano