Luccini Tires sbarca in Italia

Un nuovo marchio sta per arrivare sul mercato italiano. Lo propone Massimo Ricci, che vanta vent’anni di esperienza manageriale nel settore, maturata in Bridgestone e in Hankook  Tire, e che detiene la rappresentanza esclusiva per l’Italia.

“Luccini è un marchio nato nel 2010 a Taiwan – spiega Ricci – da un’azienda che è stata sicuramente tra le prime di quell’area, ad aver capito che era necessario  sviluppare una strategia di marketing nuova.  I mercati occidentali – e tra questi l’Italia non fa eccezione – sono ormai saturi di prodotti e un mercato che non cresce non ne favorisce l’inserimento  di nuovi. Ecco perché Luccini si pone non come l’ennesimo prodotto, ma come un nuovo marchio con un potenziale di valore aggiunto per il rivenditore, superiore ai prodotti concorrenti. L’idea di avere un rappresentante esclusivo in grado di coordinare sul territorio nazionale, le azioni di marketing atte a concretizzare questo programma, va appunto in questa direzione.”

PN: Come intende organizzare la distribuzione in Italia?

MR: Stiamo iniziando a definire il network di distributori per coprire il territorio nazionale, pensiamo di nominare non più di 5/6 aziende che lavoreranno in esclusiva nelle zone assegnate. Abbiamo già preso i primi contatti e stiamo portando avanti le trattative. Probabilmente entro la fine del mese avremo già nominato il primo distributore. In seguito collaboreremo con ciascun distributore per definire una rete di gommisti specialisti, che possano operare in autonomia  sul loro territorio di riferimento, rendendo così più sostenibile una politica di valorizzazione.

PN: Come è composta la gamma Luccini?

MR: Luccini è un marchio nuovo e la gamma è in continua evoluzione. Al momento si articola su 4 prodotti: Buono Sport,  il pneumatico ad alte prestazioni; Buono Drive, gran turismo e turismo, Buono CUV, che rappresenta la gamma SUV e Buono neve, la gamma winter.

PN: Sia il brand che i nomi dei prodotti sono italiani, come mai?

MR: La scelta di utilizzare termini italiani per definire gamma e marchio dimostra  quanto ancora l’Italia e ciò che è italiano rappresentino un valore nel resto del mondo, valore che con Luccini vogliamo sfruttare anche noi in patria.

Pagina Facebook: Luccini Tires

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano