Pirelli annuncia le mescole per Abu Dhabi, Stati Uniti e Brasile

Pirelli ha annunciato le mescole per i prossimi Gran Premi ad Abu Dhabi, negli Stati Uniti e in Brasile. Ad Abu Dhabi i team utilizzeranno i P Zero White medium e i P Zero Yellow soft. Negli Stati Uniti, Pirelli porterà i P Zero Orange hard e i P Zero White medium. La combinazione hard e medium sarà utilizzata anche in Brasile.

Le mescole medium e soft sono quelle che meglio si adattano alle diverse caratteristiche del tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi, in una gara che si svolge al crepuscolo, iniziando nel tardo pomeriggio e concludendosi con le basse temperature della sera.

Per il Gran Premio degli Stati Uniti Pirelli porterà i P Zero Orange hard e i P Zero White medium. Queste mescole sono la scelta migliore per rispondere alle sfide di un circuito veloce che sottopone le gomme ad elevati carichi di energia dovuti dell’alternanza di settori ad alta velocità e tratti più lenti e tecnici.

In Brasile saranno utilizzati i P Zero Orange hard e i P Zero White medium: Interlagos è, infatti, un circuito impegnativo, con curve veloci e significativi cambi di pendenza: caratteristiche che rendono la combinazione hard-medium la scelta migliore per affrontare l’ultima gara della stagione 2013.

© riproduzione riservata
made by nodopiano