Michelin premia i migliori fornitori

Sei fornitori di Michelin sono stati premiati per il loro ”eccezionale contributo” nel 2011 e 2012. Il 25 settembre il produttore francese ha organizzato a Clermont-Ferrand una cerimonia per ringraziare i suoi migliori fornitori, con cui si è instaurata una “collaborazione win-win basata sull’affidabilità”. Alla premiazione era presente il CEO Jean-Dominique Senard, il responsabile acquisti Luc Minguet e i membri del Comitato esecutivo di Michelin. Quest’anno tre fornitori hanno ricevuto il Quality Prize per le prestazioni straordinarie ai più alti livelli del Gruppo.

I vincitori sono Saarstahl, produttore Tedesco di rinforzi metallici, per la categoria Materie Prime; Avasarala, produttore indiano di macchinari di precisione, per la categoria Prodotti Industriali; Europcar, la società di leasing francese, per la categoria Servizi.

Un premio per l’innovazione è stato consegnato a Siemens VAI, fornitore di lunga data, che, con un approccio di continuo miglioramento ha ottimizzato i suoi processi e supportato Michelin nel raggiungere un nuovo livello di soluzioni produttive.

Per la prima volta Michelin ha assegnato anche un premio per la responsabilità sociale all’azienda belga Umicore. Infine la produttrice turca di rinforzi tessili KordSA Global ha ricevuto un premio speciale per avere collaborato a stretto contatto con  Michelin per soccorrere la popolazione tailandese in occasione delle inondazioni avvenute in ottobre 2011.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano