Concluso il Bridgestone Champions Challenge 2013

Dopo 5 gare appassionanti sui circuiti più belli d’Italia, nella prestigiosa cornice della Coppa Italia FMI, ecco finalmente i vincitori del Bridgestone Champions Challenge 2013: Luca Volpato 600 STK, Raffaele Rubino 1000 Pro e William Marchesi 1000 STK. L’ultimo week end di gara al Mugello (5-6 ottobre) si è rivelato difficile e incerto, influenzato anche dalle pessime condizioni meteo previste. Inaspettatamente però le prove libere di venerdì si sono disputate su pista asciutta, con ottimi tempi (ufficiosi ) e un gran lavoro di messa a punto per piloti e team. Le qualifiche ufficiali del sabato hanno invece visto condizioni meteo avverse, con un acquazzone nel pomeriggio. Le Bridgestone Battlax in mescola Rain si sono tuttavia confermate ottime alleate dei piloti, capaci di garantire un grip eccezionale e il fondamentale feeling di guida in situazioni così critiche.

Per le gare di domenica le scelte dei piloti sono diverse: c’è chi opta per un misto mescola rain anteriore e asciutto posteriore e chi invece azzarda completamente da asciutto confidando nel miglioramento delle condizioni dell’asfalto. Le due gare sono state combattute e valorizzate dal circuito in cui si è concluso il Campionato.

Significativa e molto gradita è stata la visita dell’amministratore delegato di Bridgestone Italia, Andy Davies, che ha partecipato con entusiasmo all’attività del paddock, in area tecnica, parlando con i piloti, ascoltando con molta attenzione le sensazioni, raccogliendo dati a riprova dell’alta considerazione che Bridgestone ha per il nostro Trofeo e l’importanza del lavoro di sviluppo e di raccolta di informazioni che svolge.

Ideal Gomme Racing sta già lavorando alla stagione 2014 per vagliare idee e iniziative per migliorare ulteriormente la formula del Bridgestone Champions Challenge, rendendolo ancora più’ entusiasmante e ancora più vicino alle attese dei partecipanti.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano