Bridgestone con LILT per la Campagna Nastro Rosa

Bridgestone Italia sostiene per il secondo anno la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) attraverso la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. Prevenire è il primo passo verso la sicurezza e Bridgestone è a fianco di LILT per promuovere la consapevolezza della prevenzione, tanto per la propria salute quanto per la sicurezza stradale. Così come una dieta sana ed equilibrata e controlli periodici contrastano i fattori di rischio che possono portare all’insorgenza della malattia, allo stesso modo il controllo periodico dei pneumatici e la scelta delle coperture più adatte per ogni periodo dell’anno sono sinonimo di prevenzione e sicurezza.

Il sostegno a fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rappresenta appieno i principi e la mission di Bridgestone, da sempre attiva nel dare supporto ad iniziative volte alla tutela delle persone, e più in generale impegnata in una politica aziendale attenta al raggiungimento di importanti obiettivi sociali e ambientali in un’ottica di sostenibilità futura.

“Siamo molto fieri di affiancare anche quest’anno un’iniziativa importante come quella della LILT. La prevenzione del tumore al seno è fondamentale e la Campagna Nastro Rosa è una grande opportunità che viene offerta alle donne” afferma Daniela Martinez, PR & Communication Manager Bridgestone South Europe. “Bridgestone sostiene con convinzione la causa e si impegna, a mettere la propria esperienza di leader di settore nel mercato mondiale a disposizione delle donne, offrendo loro controlli gratuiti sui battistrada della propria auto”.

In concomitanza della Campagna Nastro Rosa, che offre controlli gratuiti al seno per tutto il mese di ottobre, Bridgestone apre le porte dei propri rivenditori First Stop in Lombardia a tutte le donne: per tutto il mese di ottobre check-up completo dei pneumatici con controllo di pressione e dell’usura del battistrada effettuati da professionisti dell’auto che forniranno gratuitamente consigli per la corretta manutenzione dei pneumatici.

La collaborazione con LILT rappresenta un impegno concreto di Bridgestone anche nei confronti delle proprie dipendenti, che nella giornata di giovedì 8 ottobre potranno usufruire della consulenza dell’unità mobile della LILT presente presso gli uffici di Bridgestone Italia ad Agrate Brianza.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano