Nuova gamma tiranteria Monroe

Tenneco Inc., produttore a livello globale di ammortizzatori e sistemi di sospensione a marchio Monroe, destinati al mercato del primo equipaggiamento e all’aftermarket, è oggi in grado di offrire una gamma completa di parti sterzo e sospensioni di elevata qualità. La nuova gamma di tiranteria Monroe di qualità OE, disponibile presso i migliori Distributori in Europa, Medio Oriente e Africa, garantisce performance e durata eccezionali, con una copertura totale del circolante europeo.

La Tiranteria Monroe include giunti a sfera di ultima generazione, barre di accoppiamento, bracci sospensione, molle, boccole e altre parti sterzo e sospensioni per quasi tutte le vetture più diffuse. Oltre al design e ai materiali caratteristici del Primo Impianto, la gamma Monroe offre i benefici dell’esperienza globale Tenneco nella fornitura di boccole e altri componenti a base di elastomeri alle principali case costruttrici. Nella tecnologia legata allo sterzo, infatti, gli ingegneri stanno sempre più adottando componenti elastomerici che danno un forte contributo nell’assicurare uno sterzo ultra preciso e riducono i valori di NVH (Noise, Vibration, Harshness). In aftermarket, una delle problematiche che oggi le officine affrontano è legata al modo in cui la boccola interagisce con il braccetto in alluminio. Poiché il primo impianto utilizza materiali via via sempre più leggeri, le officine si lamentano del fatto che le boccole possono essere espulse dal braccetto sotto carico. La qualità dell’elastomero risulta anche in questo caso fondamentale per evitare il problema.

La leadership di Tenneco nello sviluppo di boccole e di altri componenti per i clienti di Primo Impianto diventa quindi un importante vantaggio nell’aftermarket. Qualunque tecnico che ha visto un difetto di un braccio causato da una boccola danneggiata, infatti, comprende quanto sia importante poter contare su fornitori con standard OE. Un altro esempio significativo è quello legato alla crescita dell’utilizzo di componenti leggeri unitamente alle sospensioni multi-link, in particolare sulle autovetture tedesche. I fornitori di ricambi devono avere un’ampia gamma di tecnologie, come le “leghe di alluminio” oppure “bracci in acciaio forgiato” e altro ancora. L’esperienza con diversi materiali e procedimenti produttivi è essenziale. Questo rende quindi un fornitore globale come Tenneco vincente rispetto a uno piccolo e locale.

Tenneco inoltre supporta le officine con una grande offerta di materiale e training tecnici che vanno dalla diagnosi alla risoluzione di problemi legati alle parti sterzo e sospensioni. Nell’ambito formativo, il programma “4T” (Tenneco Trains the Trainer) è una piattaforma completa per l’utilizzatore nel segmento della tiranteria, con moduli dettagliati che vanno dal design alle performance, convergenza/geometria sterzo, problemi più comuni di usura, diagnosi di parti sterzo e sospensioni e altro ancora. A disposizione anche programmi formativi su base DVD tramite i quali i Clienti Monroe possono accedere alle ultime informazioni riguardanti la diagnostica e la riparazione; informazioni regolarmente aggiornate e disponibili 365 giorni all’anno, via web.

Le competenze in materia di formazione possono anche essere visionate durante il Road show Europeo “Tenneco On Tour” che conferma sia la leadership Tenneco nel Primo Impianto sia l’impegno nel supportare le officine in modo efficace ed efficiente nella soluzione dei problemi legati alla sostituzione dei prodotti di tiranteria.

Tutti i prodotti sterzo e sospensioni offerti a marchio Monroe hanno una garanzia di 2 anni o 100.000km.

tenneco tiranteria

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano