Dunlop presenta Winter Response 2

Dunlop annuncia che sta per lanciare il suo nuovo Winter Response 2, un pneumatico invernale per vetture piccole e compatte. Il pneumatico promette prestazioni superiori in frenata e tenuta nelle difficili condizioni invernali. Ad oggi, l’etichetta del nuovo modello dovrebbe dichiarare un rating B di aderenza su bagnato per 16 delle 22 misure che saranno disponibili sul mercato. Il Winter Response 2 è il successore del già noto Winter Response e il complemento dell’HP SP Winter Sport 4D. Il pneumatico di seconda generazione Winter Response 2 sarà disponibile in 22 dimensioni da 155/65 R14 a 195/65 R 15.

Il nuovo prodotto invernale Dunlop è stato progettato per affrontare le sfide più impegnative per la sicurezza su strada, come la frenata, la tenuta su neve, ghiaccio e bagnato. Il produttore assicura che queste prestazioni, grazie alla tecnologia innovativa e al nuovo profilo battistrada, sono migliorate rispetto al prodotto della generazione precedente. In particolare la conformazione del battistrada migliora il grip su neve e ghiaccio in curva, così come la trazione in accelerazione e la frenata su strade innevate.

La conformazione e la maggiore densità delle lamelle conferiscono al nuovo pneumatico Dunlop maggiore aderenza alla strada, più stabilità su bagnato, trazione superiore, inferiore spazio di frenata e maggior tenuta in curva sulla neve. Non ultimo, il produttore assicura che Winter Response 2 consentirà anche maggior efficienza nel consumo di carburante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano