Continental investe 40 milioni di euro in tecnologia a Korbach

Continental investirà circa 40 milioni di euro entro il 2018 nella fabbrica tedesca di Korbach. La divisione pneumatici del Gruppo intende utilizzare questi fondi per installare una linea di produzione specializzata per prodotti vettura e trasporto leggero dai 19 ai 22 pollici, per rispondere alla crescente domanda internazionale da parte di entrambi i segmenti, primo equipaggiamento e ricambio, ma anche per lo sviluppo dei processi tecnologici necessari per la produzione di questo tipo di pneumatici.

“Con questo progetto, abbiamo deciso deliberatamente di incrementare il nostro programma di investimento per sviluppare ulteriormente le competenze necessarie per progettare e produrre battistrada e mescole specifici e anche per espandere la nostra capacità produttiva globale”, ha affermato Nikolai Setzer, membro dell’Executive Board di Continental per la divisione pneumatici.

L’obiettivo di Continental è dunque di investire a Korbach per mettere a punto nuovi processi produttivi ad alta tecnologia,che potranno poi essere implementati anche in altri stabilimenti nel mondo. Un esempio di questa strategia è il centro tecnologico di AIBA, dove l’azienda ha investito, a vantaggio di tutti i siti produttivi, per avere un centro prove dotato delle più efficienti e avanzate tecnologie.

Il direttore dello stabilimento di Korbach, Lothar Salokat, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi del fatto che questo progetto internazionale high-tech ci aiuterà a distinguerci rispetto ad altri siti produttivi e anche del fatto che creerà più di 60 nuovi posti di lavoro a Korbach entro il 2018. Faremo del nostro meglio per avviare la produzione nel 2016 e raggiungere entro il 2018 un volume produttivo di circa 400.000 pneumatici U-UHP.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano