Car Box sceglie ContiPressureCheck per la sua flotta

Car Box srl, società di trasporto container con sede a Santo Stefano Di Magra (SP) ed operante in Italia ed all’estero, ha scelto di equipaggiare un mezzo della sua flotta con ContiPressureCheck, l’innovativo dispositivo di Continental per il monitoraggio della pressione dei pneumatici. La scelta è stata determinata da due fattori principali: in primo luogo l’attenzione e la consapevolezza della crescente importanza che la sicurezza stradale dei propri dipendenti e di tutti gli occupanti della strada assume nel panorama odierno dei trasporti. ContiPressureCheck, infatti, permette di prevenire scoppi dei pneumatici attribuibili al sotto gonfiaggio. In secondo luogo, la possibilità di monitorare in modo semplice, veloce ed economico la pressione dei pneumatici permette una costante ed accurata manutenzione degli stessi e una conseguente resa chilometrica maggiore. Infatti, in media, i veicoli commerciali viaggiano con pneumatici con pressione insufficiente di circa il 12%. Ciò si traduce in maggiore resistenza al rotolamento che provoca un aumento del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

ContiPressureCheck combina in un unico prodotto l’esperienza di Continental nel settore dei pneumatici, dei sensori di controllo e della strumentazione. Il dispositivo è semplice da montare e non fornisce solo dati esatti sulla pressione dei pneumatici e sulla temperatura, ma è anche un indicatore del consumo di carburante e permette una corretta gestione dei pneumatici dei veicoli della flotta, contribuendo così alla riduzione dei costi operativi.

Questo sistema funziona come una sorta di “allarme”, identificando le prime perdite di pressione e permettendo agli autotrasportatori di porvi rimedio velocemente per evitare conseguenze più spiacevoli e di mantenere la giusta pressione di gonfiaggio dei pneumatici quando sono in viaggio. I risultati di questa misurazione sono disponibili sul display della cabina di guida, prontamente visualizzabili. Le fermate di emergenza per guasti connessi ai pneumatici possono così diventare un ricordo per gli autisti. ContiPressureCheck consente quindi di prevenire breakdown, penali per ritardi, fermi macchina, danni all’immagine pubblica e, offrendo numerose combinazioni possibili, è la risposta alle esigenze di ogni flotta.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano