I Falken 4 stagioni in vetta nei test di AutoBild

Il modello Falken AS200 è al top nella classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni pubblicata dalla prestigiosa rivista tedesca AutoBild.  La testata specializzata ha valutato 9 pneumatici per tutto l’anno nelle dimensioni 195/65 R 15 H ed ha aggiudicato l’oro – a pari merito con Goodyear – al pneumatico giapponese, definendolo “multi-talento, con una buona trazione e breve spazio di frenata su neve”. Secondo AutoBild, il Falken AS200 è piacevole al volante, stabile in curva su bagnato, confortevole e silenzioso. Unica osservazione: un leggero sottosterzo su asciutto.

Al primo posto, con la stessa media di punteggio, ci sono il Falken AS200 e il Goodyear Vector 4Seasons; al terzo posto Uniroyal AllSeasonExpert; seguono: Bridgestone A001 Wheather Control, Vredestein Quatrac 3, Matador Adhessa Evo MP 61, Hankook Optimo 4S H730, Kleber Quadraxer e Nexen N Priz 4S.

“Come distributori autorizzati di Falken in Italia, siamo orgogliosi di poter dichiarare che il nuovo modello 4 stagioni Falken AS200, ha conquistato il podio insieme al Vector di Goodyear, pioniere e leader di questo segmento. E a testimoniarlo è una delle riviste più importanti del mercato tedesco!”, afferma l’ing. Daniela Bolla, amministratore delegato di Energy Tyres Srl.

Il successo, pur accolto con entusiasmo, era atteso, in quanto, aggiunge Bolla: “i pneumatici Falken sono frutto di un enorme lavoro di ricerca e sviluppo e vengono testati, analizzati e sottoposti a sollecitazioni estreme, grazie alla partecipazione della Casa giapponese agli eventi più importanti del motorsport mondiale.”

 

all seasons 550

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano