Hankook sfida la pioggia a Imola

I pneumatici Hankook Ventus da competizione e la Superstars World a Imola hanno sfidato un fine settimana di pioggia intensa. Le gomme rain hanno fornito ottime prestazioni durante i molti duelli visti durante le gare del Superstars e del GT Sprint, dove i piloti dovevano tenere il veicolo sotto controllo nello storico circuito di Formula 1 in condizioni meteo estremamente difficili. Piloti come Vitantonio Liuzzi, Gianni Morbidelli e Thomas Schöffler, hanno riconosciuto le eccellenti prestazioni dei pneumatici Hankook, dove sicurezza e caratteristiche di maneggevolezza equilibrate hanno consentito una velocità massima fino a 260 chilometri all’ora, anche sotto la pioggia battente.

A parte lo stress meccanico causato dagli alti cordoli e la superficie abrasiva della pista di Imola, l’aquaplaning si è rivelato la vera sfida di questo weekend di gara. Il leader di classifica del GT Sprint Thomas Schöffler ha affermato: “Anche se c’era un sacco di acqua in pista, ho avuto molta fiducia nelle prestazioni delle gomme fin dall’inizio, perché mi hanno dato un buon livello di grip.”

 

I pneumatici da competizione richiedono una tecnologia sofisticata per avere un contatto ottimale con il terreno, stabilità laterale e resistenza anche in condizioni di guida estreme. Aver fiducia nella qualità dei pneumatici è un fattore cruciale per ogni pilota. Uno dei principali contendenti del campionato Superstars, Gianni Morbidelli, e il collega Vitantonio Liuzzi, entrambi ex piloti di F1, sono stati particolarmente soddisfatti delle prestazioni e dell’affidabilità del pneumatico che ha permesso loro di spingere al massimo: “Anche se la mia gara è stata molto difficile perché sono partito dall’8° posizione e ho perso un sacco di tempo ad inizio gara, nei duelli con BMW e Mercedes […], ho spinto molto e i pneumatici hanno risposto bene”, spiega Morbidelli.  “Mi sono divertito molto in gara oggi, è stata una sensazione incredibile [… ]”, aggiunge Liuzzi.

 

Hankook si impegna ad investire continuamente in ricerca e sviluppo per offrire pneumatici da gara di alta qualità, per handling e durata, anche nelle circostanze più difficili, oltre a garantire il massimo grip e la sicurezza in pista. I pneumatici sono forniti nelle verisoni slick e rain per entrambe le serie. Per soddisfare le varie specifiche della gamma di produttori in griglia, le gomme sono disponibili nelle misure 260/660/18 per la Superstars e in 10 formati differenti con le versioni da 18 e 19 pollici nella GT Sprint Series.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano