Posata la prima pietra dello stabilimento Yokohama in Mississippi

Il 23 settembre Yokohama Tire Manufacturing Mississippi ha festeggiato la posa della prima pietra dello stabilimento che sorgerà a West Point, in Mississippi, Stati Uniti. Il programma prevede che la fabbrica – che è la prima di Yokohama negli Stati Uniti – diventi operativa a ottobre 2015. La cerimonia di inizio lavori ha visto partecipare oltre 350 ospiti, tra cui il presidente di Yokohama Rubber, Hikomitsu Noji, e molti rappresentanti ufficiali del governo del Mississippi.

“Questo è un giorno importante per Yokohama, per il Mississippi e per la comunità di West Point”, ha detto Tadaharu Yamamoto, presidente di Yokohama Mississippi, ringraziando le autorità presenti per il supporto dato. “Non vi è dubbio che abbiamo fatto la scelta giusta, venendo in Mississippi con questo progetto.”

L’investimento iniziale è di 300 milioni di dollari e sono previste 500 assunzioni nella prima fase. Tuttavia sia l’investimento che il personale potrebbero addirittura quadruplicare in futuro. Il progetto prevede la realizzazione di un impianto produttivo, completo di magazzino e uffici; la capacità produttiva sarà di un milione di pneumatici all’anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano