Due nuovi centri di ricerca e sviluppo per Giti Tire

Giti Tire ha creato due nuovi Centri Tecnici in Europa e Nord America. La mossa segna un notevole sviluppo nelle capacità di ricerca e sviluppo della società, con entrambi i siti che lavoreranno in collaborazione con le strutture già esistenti in Cina, Indonesia e Regno Unito, l’ultima delle quali ha sede presso il rinomato centro di MIRA. L’azienda impiega oggi oltre 600 addetti nella R & S.

Con sede ad Hannover, in Germania, il nuovo sito di ricerca europeo darà lavoro ad un gruppo di ingegneri progettisti dei pneumatici, preparatori, chimici e fisici e coprirà tutto il portafoglio di marchi della società, che comprende pneumatici per autovetture, 4×4, furgoni, mezzi pesanti ed autobus. A capo della struttura è stato designato Stefan Fischer. Fischer dirigerà le operazioni europee dall’alto dei suoi oltre 18 anni di esperienza nelle divisioni di ricerca e sviluppo di due importanti produttori di pneumatici. La sua carriera è iniziata con il lavoro di sviluppo degli pneumatici nei segmenti autovettura e trasporto leggero, prima di assumere la responsabilità per lo sviluppo di pneumatici per primo equipaggiamento per un produttore tedesco di pneumatici premium. Nel suo ultimo ruolo ha gestito il Centro Tecnico Europeo per uno dei primi dieci produttori di pneumatici del mondo. A livello globale, Fischer riporterà a Wai Yeen Phang, Direttore esecutivo della R&S per Giti Tire ed a Richard Lyons, Managing Director – Europe, e farà parte sia del Team direttivo europeo che di quello globale di R&S.

“Il nuovo impianto avrà una forte attenzione alle esigenze del cliente – spiega Fischer – in particolare OE, dove nessun obiettivo è irraggiungibile. Sono veramente esaltato dalla visione che ha Giti Tire per migliorare la propria posizione in Europa, e di poter contribuire con la mia esperienza e la mia passione all’introduzione di prodotti ad alte prestazioni in modo rapido ed efficiente”.

“Questo non è solo un forte segnale del nostro impegno in l’Europa, ma anche uno slancio per migliorare i nostri prodotti e le nostre credenziali di tutto il mondo – ha aggiunto Lyons- I due centri tecnici segnano un investimento significativo, e mentre ci sforziamo di posizionare tutti i nostri marchi come i migliori della classe nei loro vari posizionamenti all’interno dalla seconda fascia standard, è essenziale continuare ad inseguire l’eccellenza”.

Il centro tecnico americano di Giti Tire avrà sede ad Akron, Ohio, sotto la guida del nuovo Direttore R&S Hamid Aboutorabi, un esperto nel settore dei pneumatici da più di 23 anni. Con un PhD in ingegneria meccanica, Aboutorabi ha supervisionato lo sviluppo e l’applicazione di tecniche di modellazione avanzate nella progettazione di pneumatici sia OE che al ricambio, ed ha avuto diversi articoli di ricerca pubblicati sul Tire Society, Inc. , la rivista più famosa per le tecnologie del settore dei pneumatici.

“Con i nuovi centri tecnici abbiamo creato un team globale di R&S che porta i migliori manager e le migliori tecnologie dagli Stati Uniti, all’Europa, dalla Cina all’Indonesia, e così facendo stiamo diventando un forte partner del settore automobilistico, guidato sempre di più dalla tecnologia”, ha detto Phang .

“Le nomine di Stefan ed Hamid evidenziano chiaramente l’ottima reputazione a livello mondiale della società ed anche le sue sempre maggiori ambizioni – ha aggiunto Hervé Richert, direttore esecutivo vendite e marketing internazionale di Giti Tire – Con loro abbiamo aggiunto due importanti elementi a quella che è una squadra di Ricerca e Sviluppo già eccezionale a livello mondiale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano