Kleber, tecnologia 100% butile su tutte le camere d’aria agricole

Kleber estende la tecnologia 100% butile all’intera gamma di camere d’aria per pneumatici agricoli. La nuova camera d’aria agricola Kleber 100% Butyl migliora la resistenza agli strappi, dura più a lungo e si adatta meglio ai limiti imposti dalla pressione e dalle deformazioni, come, ad esempio, nel caso di zavorramento ad acqua. Inoltre, la camera d’aria Kleber 100 % Butyl è progettata per equipaggiare gli pneumatici con tecnologia IF e VF, perché si adatta naturalmente alle loro notevoli deformazioni. Infine, semplifica le operazioni di montaggio e smontaggio degli pneumatici.

Secondo il produttore, le camere d’aria 100% Butyl “offrono un elevato livello qualitativo e prestazionale, per rispondere efficacemente alle esigenze principali dell’agricoltore” grazie ad alcune caratteristiche peculiari:

  • Maggiore trazione per i trattori a più alta potenza: per alcuni lavori, come la ripuntatura profonda, è necessario procedere allo zavorramento ad acqua per trasmettere tutta la potenza al suolo, anche con macchine di ultima generazione. Per questi utilizzi, molto esigenti dal punto di vista tecnico, la qualità della camera d’aria è essenziale per offrire perfetta impermeabilità e pressione con pochissimo volume d’aria e per resistere alle forti sollecitazioni. Grazie alle sue qualità superiori, la camera d’aria Kleber 100 % Butyl limita i rischi di “messa a piatto” e stallonamento, protegge il cerchio dalla corrosione e gli pneumatici dalle aggressioni chimiche se il liquido contiene antigelo o un altro additivo.
  • Maggiore stabilità per le macchine viticole: essere certi di un buon zavorramento permette di abbassare il centro di gravità e aumentare la stabilità delle macchine agricole che lavorano sui pendii viticoli.
  • Maggiore affidabilità in ogni situazione: che si tratti di rimettersi in marcia serenamente dopo un guasto, o di sapere che un trattore che ha diversi anni e circola con ruote che iniziano ad arrugginire potrà continuare a svolgere la sua funzione, ogni agricoltore può sempre contare sulla robustezza e l’impermeabilità della camera d’aria Kleber 100 % Butyl per lavorare efficacemente.

La gamma di camere d’aria Kleber 100 % Butyl può equipaggiare la quasi totalità delle macchine agricole, con una copertura del 90 % degli pneumatici direzionali e asse motore e degli pneumatici per macchine da raccolta. Per quanto riguarda gli pneumatici di tecnologia IF/VF, la copertura dimensionale è del 46 %. Kleber propone anche l’unica camera d’aria 100 % Butyl che si adatta alla dimensione di 2,15 metri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano