Inaugurato ieri l’impianto Hankook in Indonesia

E’ stato inaugurato ufficialmente ieri il nuovo impianto produttivo che Hankook ha costruito in Indonesia. Situato a Lippo Cikarang, nella regione di Bekasi, nell’isola di West Java, il nuovo stabilimento del gruppo coreano servirà come base di esportazione per i mercati del Nord America e Medio Oriente, nonché un polo di attività per il mercato asiatico. Realizzato su un’area di 60 ettari, l’impianto è attrezzato per la produzione di pneumatici vettura, uhp e per autocarri leggeri e ha una capacità produttiva di 6 milioni di pneumatici all’anno, il 70% dei quali saranno destinati all’esportazione (il restante 30% sarà invece assegnato al mercato indonesiano).

“L’inaugurazione di questo impianto, il settimo che abbiamo aperto – ha dichiarato durante la cerimonia ufficiale Seung Hwa Suh, vicepresidente e amministratore delegato di Hankook Tyre – rappresenta una pietra miliare nella continua crescita di Hankook Tire come azienda globale di pneumatici di alto livello. Questa è anche una chiara manifestazione della nostra volontà di crescere ulteriormente assieme all’Indonesia e alle altre economie emergenti”.

La costruzione dell’impianto di Lippo Cikarang è iniziata nel giugno 2011. Attualmente la struttura impiega 1400 persone, ma il loro numero salirà a 4300 entro il 2018.  Riflettendo l’impegno di Hankook Tire in un’ulteriore crescita e l’impegno aziendale in Indonesia , Hankook Tire ha creato anche il suo canale di distribuzione end-to-end , chiamato Hankook Masters. In Indonesia , Hankook Tire ha già inaugurato i suoi Hankook Masters Outlet a Surabaya e Bandung e mira ad aumentare a 30 il numero di punti vendita entro la fine di quest’anno . In Australia , il programma Masters Hankook è stato lanciato con successo nel 2011 e ora vanta una rete di 140 concessionari Hankook Masters a livello nazionale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano