Tyre24 ora è attivo anche in Italia

E’ online da lunedì 16 settembre il sito italiano di Tyre24, la piattaforma online B2B con sede a Kaiserslautern, specializzata nel commercio di pneumatici. Accanto a Germania, Polonia, Francia e Austria l`Italia rappresenta la quinta piazza di mercato di Tyre24. L’interesse del mercato italiano per il gruppo tedesco, Opens external link in new windowcome ci aveva anticipato a giugno Rolf Beissel, responsabile della gestione dei fornitori di Tyre24, è dimostrata dal fatto che per per l’Italia è stata fondata una società di distribuzione con sede a Milano. Al fine di assicurare al cliente in ogni momento sostegno e una consulenza professionale competente, è stato creato per l’Italia anche un team specifico, formato esclusivamente da persone esperte nel settore e di madrelingua italiana

Con la piattaforma commerciale www.tyre24.it il gruppo Tyre24 fa da tramite tra grossisti e rivenditori oltre i confini nazionali. “La piattaforma offre al commercio all’ingrosso italiano nuove vie di distribuzione – afferma la società tedesca – e ai commercianti nuove fonti di riferimento. L’apertura della piattaforma in Italia offre ai fornitori di tutta Europa la possibilità di servire nuovi mercati e di accelerare la propria crescita senza dover superare le solite barriere di ingresso nel mercato. Fornitori e produttori inseriscono prezzi e giacenze su www.tyre24.it, Tyre24 ordina e visualizza tutte le informazioni più importanti ed ottimizza i processi di compravendita. I clienti italiani, siano rivenditori, officine o concessionarie, ricevono ogni giorno i prezzi aggiornati e la disponibiltà di tutti i tipi di pneumatici (autovettura, moto, fuoristrada, autocarri, autocarri leggeri, pneumatici speciali ecc.) e cerchi (cerchi in lega, cerchi d`acciaio per autovetture e autocarri) dell’assortimento dei grossisti italiani e degli altri paesi europei”.

Grazie ad un intenso lavoro di preparazione Tyre24 ha già messo a disposizione dei clienti sulla piattaforma un’offerta di più di 8 milioni di pneumatici e cerchi. “Su www.tyre24.it gli pneumatici possono essere ordinati per il giorno successivo – spiegano i vertici societari – in molti casi anche in giornata – spesso a prezzi di stock. In questo modo i rivenditori possono godere di una flessibilità economica e non devono contare solo sulla merce che hanno in magazzino. L’offerta viene aggiornata più volte in un`ora da quasi tutti i nostri grossisti. Ciò comporta un grande risparmio burocratico, giacché è possibile ordinare 24 ore al giorno direttamente e senza provvigione”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano