Nokian amplia la gamma dei pneumatici WR

I pneumatici invernali Nokian sono usciti vincitori dai test condotti da alcune prestigiose riviste automobilistiche tedesche, come “Auto Bild”, “Auto Motor Sport” e “AUTOStraßenverkehr”. I pneumatici finlandesi hanno ricevuto rispettivamente la valutazione di “esemplare”, “Altamente raccomandato” e “molto buono”, grazie a caratteristiche come la sicurezza di guida e il basso consumo di carburante.  I prodotti Nokian sono stati i migliori in oltre 20 test sui pneumatici invernali organizzati da riviste di settore tedesche ed europee. Hanno ottenuto la valutazione di “buono” da parte di Adac e “Test Stiftung Warentest”, l’associazione tedesca di difesa dei consumatori. Anche nel 2011 i pneumatici Nokian avevano ottenuto risultati lusinghieri nei test. Nel complesso, in 97 test eseguiti tra l’autunno 2011 e la primavera 2013 Nokian è risultato vincitore 54 volte.

La novità per questo inverno è robusto pneumatico invernale ad alte prestazioni Nokian WR SUV3, Opens external link in new windowpresentato ad aprile, adatto all’uso a tutto tondo sui SUV. Nokian Tyres definisce il nuovo modello per SUV “perfetto per gli alterni inverni italiani” e ne garantisce “un’eccellente tenuta e uno straordinario comportamento di guida”. I cosiddetti “artigli” del nuovo WR SUV 3 esaltano la tenuta sulla neve e assicurano sicurezza anche in caso di aquaplaning in condizioni di neve bagnata. La manovrabilità e l’equilibrio sono assicurati su neve, neve bagnata e strada asciutta.

Il nuovo profilo simmetrico con senso di rotolamento obbligato del Nokian WR SUV 3, i numerosi intagli lamellari e la mescola di gomma invernale in silice per potenti Sports Utility Vehicles garantiscono un comportamento di guida straordinariamente stabile con una costante tenuta anche a velocità elevate. La tenuta su neve e ghiaccio a un livello elevatissimo e stato l’obiettivo principale durante tutta la fase di sviluppo di questo pneumatico. La speciale geometria del suo battistrada e le scanalature trasversali lucide aiutano a impedire il pericoloso aquaplaning in condizioni di strada bagnata e neve bagnata.  Il Nokian WR SUV 3 è stato concepito appositamente per i SUV e l’utilizzo in condizioni difficili, che negli ultimi anni è notevolmente aumentato. L’ampio programma comprende 37 misure, per cerchioni da 15 a 21 pollici, per SUV di grandi e piccole dimensioni. La maggior parte dei pneumatici del nuovo assortimento riporta il contrassegno XL, che li identifica per il massimo carico possibile.

La gamma WR di Nokian sia amplia anche per quanto riguarda gli altri modelli, con nuove misure per i pneumatici auto, disponibili ora in 85 dimensioni, per ruote da 13 a 20 pollici, con cinque nuove dimensioni per il pneumatico WR D3 e dieci per il WR A3

© riproduzione riservata
made by nodopiano