Kronprinz, da oltre 100 anni specialista delle ruote in acciaio

Sbarca in Italia Kronprinz, storico marchio produttore di ruote in acciaio, oggi parte della galassia Mefro. Fondato nel 1897, Kronprinz può vantare il primato di più antico preoduttore di cerchi in acciaio d’Europa. Da oltre 100 anni l’azienda introduce nel mercato dell’automotive importanti innovazioni tecnologiche, adattando i suoi prodotti alle esigenze del consumatore.

Adesso Kronprinz è ufficialmente importato in Italia, grazie all’impegno di RRS, che ha firmato un contratto di esclusiva con l’azienda tedesca. RRS è nata a Milano nel 1955, da 57 anni è specializzata in ricambi e accessori per il mercato automotive ed è stata scelta come partner per l’Italia non solo per la lunga esperienza nel settore, ma anche perché è una delle pochissime realtà sul nostro territorio che può vantare un ufficio tecnico in grado di supportare i clienti nelle problematiche tecniche più complesse.

Kronprinz è al momento uno dei fornitori leader in molti mercati dell’after-market in Europa. La gamma dei suoi prodotti include cerchi in acciaio per automobili, rimorchi e veicoli industriali. Le ruote sono identiche a quelle degli equipaggiamenti originali forniti alle case automobilistiche e garantiscono gli stessi standard qualitativi e di sicurezza. Ogni ruota è infatti certificata TÜV. Recentemente Kronprinz ha introdotto la nuovissima tecnologia flow-form, che permette la realizzazione di cerchi in acciaio più resistenti e leggeri rispetto a quelli tradizionali in commercio. La flowformatura è particolarmente richiesta dalle case automobilistiche, in quanto consente la riduzione dei pesi e di conseguenza dei consumi ed è attualmente già utilizzata sulla nuova Mercedes Classe A e B, sulle Volkswagen Sharan, Passat, Golf VII e la nuova Audi A3.

Il catalogo italiano di Kronprinz presenta oltre 320 modelli di cerchi in acciaio, adatti a equipaggiare oltre 800 modelli di auto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano