ContiSportContact 5 re nel test di “Auto Express”

Continental ContiSportContact 5 è uscito vincitore dall’impegnativo test sui pneumatici realizzato dalla rivista inglese Auto Express. La prova organizzata dal magazine inglese ha messo in confronto dieci pneumatici di altrettante case produttrici, il meglio reperibile sul mercato d’Oltre Manica in fatto di prestazioni, qualità, sicurezza, valore, ovvero le argomentazioni che guidano nella scelta della copertura il consumatore.

Il test è stato articolato su nove prove differenti, dalla frenata su asciutto e bagnato, alla tenuta di strada su entrambe le superfici, fino alla valutazione del rumore percepito in cabina e della resistenza al rotolamento. Alla fine, la media dei valori ottenuti in ogni singola prova ha visto vincitore il pneumatico Continental, capace di ottenere lusinghieri punteggi (espressi in percentuale) in ogni singolo test.

“Gli ingegneri di Continental hanno davvero trovato qualcosa di buono quando si tratta di frenare – si legge nell’articolo di Auto Express – sia su asciutto che su bagnato. In particolare, su superfici umide la capacità di frenata del ContiSportContact 5 è risultata molto migliore di qualsiasi altro concorrente”.

Con brevi spazi di frenata in ogni condizione, un’eccellente tenuta di strada, la sicurezza in curva e un ridotto consumo di carburante, ContiSportContact ha avuto la meglio sul Michelin Pilot Sport 3 (classificatosi al secondo posto, con un voto di percentuale medio di 99.3, a fronte del 100% assegnato a Continental) e sul DunlopSport Maxx RT, giunto terzo con il punteggio di 98.8.

“Questa nuova vittoria per il nostro ContiSportContact 5 – ha commentato Peter Robb, brand manager di Continental – è un ottimo appoggio per la nostra gamma di prodotti e ribadisce la qualità del nostro investimento in Ricerca e Sviluppo, che dà il meglio di sé quando le condizioni sono al limite”.

Disponibile in una gamma di dimensioni da 17 pollici in su per le auto e da 18 pollici in su per i Suv, ContiSportContact 5 è montato di serie su una vasta gamma di modelli, tra i quali si annoverano l’ultima versione della Mercedes Classe A, la Classe C, l’Opel Insignia e, per quanto riguarda i Suv, Bmw X5 e X6.

© riproduzione riservata
made by nodopiano